Gestione e manutenzione strade provinciali

Il Servizio si occupa della manutenzione della rete stradale provinciale operando interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria con l'obiettivo di mantenere la percorribilità in sicurezza.

Il Servizio si occupa della manutenzione della rete stradale provinciale, con l’obiettivo di:

• mantenere la percorribilità in sicurezza,
  • innalzare gli standard di sicurezza,
  • tutelare e conservare il patrimonio stradale provinciale e delle opere esistenti.

I compiti principali sono:
  • gestione di tutte le attività di progettazione e direzione lavori degli interventi di nuovi tratti stradali ed adeguamento degli esistenti e delle intersezioni stradali, in tutto il territorio provinciale compreso la redazione dei piani di sicurezza e coordinamento, la redazione dei capitolati ed i collaudi delle opere;
  • gestione di tutte le attività relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria: rifacimento delle pavimentazioni, adeguamento delle barriere, rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, sistemazione delle frane ed adeguamento e verifica dei ponti esistenti;
  • gestione delle attività di controllo delle strade, con personale interno, ed attività di servizi invernali - spalatura neve e spargitura sale - e di taglio dell'erba lungo le pertinenze.

Per consultare le ordinanze stradali in pubblicazione vai alla specifica sezione dell'Albo Pretorio.

Email: progettazione.1centro@provincia.teramo.it

Email: progettazione.2centro@provincia.teramo.it