Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Ufficio di Gabinetto del Presidente
L'Ufficio Presidenza è la struttura organizzativa che supporta il Presidente della Provincia nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali e di rappresentanza.
L’ufficio, inoltre, si occupa di concessione sale, patrocini e premi di rappresentanza.
Polizia Provinciale
La Polizia Provinciale, nel territorio di competenza, promuove ed attua ogni iniziativa volta a prevenire la mancata osservanza Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dalla Stato, dalla Regione e dagli Enti Locali
Programmazione, Attuazione e Rendicontazione Interventi PNRR
L'Area si occupa delle attività destinate allo svolgimento dell'attività di coordinamento delle fasi di programmazione, gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del PNRR
Segreteria Generale
Struttura a cui fa capo il Segretario generale.
L'area si occupa delle attività istituzionali di supporto al Segretario Generale, di trasparenza e anticorruzione.
AREA 1 - Supporto alla Presidenza, Società Partecipate, Patrimonio, Pari Opportunità, Comunicazione, Concessioni e Tributi
Supporto alla Presidenza, Società Partecipate, Patrimonio, Pari Opportunità, Comunicazione, Concessioni e Tributi
Area 2 - Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione
Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione
Area 3 - Viabilità, Edilizia scolastica e Pianificazione Urbanistica
La struttura gestisce le attività istituzionali più importanti dell'ente: viabilità, trasporti, edilizia e dimensionamento scolastico, pianificazione urbanistica, appalti.
Area 4 - Avvocatura
Avvocatura, servizi amministrativi di supporto all'Avvocatura, gestione legale sinistri