Servizi alle imprese

Dettagli dell'argomento

Novità

AGENA partner del progetto europeo DISCOVER per la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili

L’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo sarà un punto di riferimento per l’implementazione di servizi integrati di supporto allo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili su scala locale.

Avviso

ERRATA CORRIGE – Avviso pubblico per l’indagine di mercato finalizzato all’affidamento dei servizi di supporto ai RUP

Avviso per la selezione di servizi di supporto ai RUP - Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 18 DICEMBRE 2023 ore 10:00

Amministrazione

Bilancio e programmazione – Controllo di gestione

Il Settore si occupa della gestione della programmazione finanziaria dell'Ente, delle attività inerenti il controllo di gestione, dei rapporti con la Corte dei Conti per gli adempimenti finanziari dell'ente

SUAP – Ufficio Appalti Lavori Servizi e Forniture – Centrale Unica di Committenza

L’attività dell’ufficio ha per oggetto l’indizione e la gestione delle procedure di Gara ad evidenza pubblica per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Ufficio Gestione delle Entrate, Recupero Crediti e Riscossione Coattiva

Il Settore gestisce gli accertamenti di entrate e la riscossione coattiva delle entrate dell'Ente

Ufficio Concessioni, Sanzioni, Gestione Utenze Edifici e Scuole Provinciali, Gestione Fitti Attivi e Passivi

Il settore gestisce le procedure relative al rilascio di concessioni, autorizzazioni, nulla osta per interventi sulle strade provinciali. Cura la gestione amministrativa delle utenze, dei fitti attivi e passivi.

Valorizzazione e Tutela ambiente – Sub Ambito territoriale acqua e rifiuti – Espropri

L’attività riguarda le competenze riconosciute dalla legge in materia di rifiuti connessi alle attività produttive, soprattutto in relazione agli aspetti autorizzativi e di controllo gestionale. Il settore si occupa anche delle procedure espropriative.

Valorizzazione e Tutela ambiente – Sub Ambito territoriale acqua e rifiuti

L’attività riguarda tutte le competenze riconosciute dalla legge in materia di rifiuti connessi alle attività produttive, soprattutto in relazione agli aspetti autorizzativi e di controllo gestionale.

PNRR

Il settore si occupa del PNRR – Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.

Supporto alla Presidenza – Società Partecipate

Il settore svolge attività di supporto al Presidente ed all'Ufficio di Gabinetto. Le società partecipate costituiscono organismi strumentali in ambiti di rilevanza strategica per le attività orientate allo sviluppo del tessuto socio-economico e culturale.

Area 1 – Servizi amministrativi Generali

Valorizzazione e Tutela Ambientale - SubAmbito territoriale acqua e rifiuti - Espropri - Sicurezza sul luogo di lavoro - Società partecipate - Privacy - Traporti

Area 2 – Risorse Strategiche

Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione, Concessioni, Sanzioni e Riscossione

Area 3 – Pianificazione Territoriale e Opere Pubbliche – Centrale Unica di Committenza

La struttura gestisce le attività istituzionali più importanti dell'ente: viabilità, trasporti, edilizia scolastico, pianificazione urbanistica, appalti.

Programmazione, Attuazione e Rendicontazione Interventi PNRR

L'Area si occupa delle attività destinate allo svolgimento dell'attività di coordinamento delle fasi di programmazione, gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del PNRR

Servizi

Adozione di aree verdi della Provincia di Teramo

Servizio per affidare a cittadini, imprese, banche, associazioni o ad altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse, la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi pubbliche di proprietà.

Istanza di rimborso di somme non dovute

E' possibile richiedere alla Provincia il rimborso di somme indebitamente versate.

Gestione e manutenzione strade provinciali

Il Servizio si occupa della manutenzione della rete stradale provinciale operando interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria con l'obiettivo di mantenere la percorribilità in sicurezza.

Documenti

Regolamento per l’autotrasporto su strada di cose in conto proprio

Il presente regolamento disciplina il trasporto di merci in conto proprio. Definisce criteri tecnici e procedure da attuarsi in ordine allo svolgimento dell’attività amministrativa da parte della Provincia di Teramo in materia di rilascio di licenze

Avviso pubblico per l’affidamento in adozione di aree verdi della Provincia di Teramo

Avviso per l'affidamento a cittadini, imprese, banche, associazioni o ad altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse, della manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi pubbliche di proprietà dell'Ente.

Regolamento per la disciplina dell’attività di impresa di revisione

Alla Provincia è attribuita anche la competenza in materia di rilascio di autorizzazioni alle officine per l’effettuazione delle revisioni e controlli amministrativi sulle imprese autorizzate.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri