Sicurezza pubblica

Dettagli dell'argomento

Notizie, servizi, uffici e documenti che riguardano la giustizia, la sicurezza e la tutela del cittadino.

Novità

Un “Protocollo di Rete” per contrastare la violenza di genere e domestica

Un lungo percorso durato 12 mesi, tra incontri e confronti con le associazioni che si occupano di contrastare la violenza di genere e domestica...

Nuovo regolamento per l’applicazione del “Canone unico”: nessun aumento per il 2024

Il nuovo regolamento sarà applicato a partire dall’annualità 2024.

Indagine di mercato

Indagine di mercato per l’ individuazione di operatori economici qualificati da invitare per l’affidamento di lavori sotto soglia finalizzati dal Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027

Sul portale di e-procurement dell'Ente è stata pubblicato la manifestazione di interesse riguardante tre interventi. Scadenza per la partecipazione: ore 8:00 del 6 Novembre 2023

Altri contenuti

Legalità 01 Mar 2024

Whistleblowing – Segnalazione illeciti

In attuazione delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24, che recepisce la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, l’RPCT della Provincia di Teramo ha predisposto […]

Amministrazione

Gestione Ponti, Viadotti e Opere Strategiche

Gestione del catasto ponti, supporto tecnico ai nuclei di manutenzione, attività di pianificazione, programmazione e progettazione di opere pubbliche

Manutenzione di scuole ed edifici pubblici

Manutenzione ordinaria e straordinaria su scuole ed edifici pubblici. Gestione calore e impianti fotovoltaici

Polizia Provinciale

La Polizia Provinciale, nel territorio di competenza, promuove ed attua ogni iniziativa volta a prevenire la mancata osservanza Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dalla Stato, dalla Regione e dagli Enti Locali

Casa Maia – Rifugio Donne Maltrattate

La struttura offre accoglienza e protezione alle donne vittime di violenza o gravemente a rischio di subirla e ai propri figli minori indipendentemente dallo stato giuridico e dalla cittadinanza.

Centro Antiviolenza “La Fenice”

Il centro antiviolenza “La Fenice” è un servizio pubblico, gratuito e anonimo della Provincia di Teramo. Il Centro è inserito nella Rete Nazionale e locale Antiviolenza.

La Fenice - Un posto sicuro - 0861029009

Pari Opportunità – Funzioni relative al Servizio Civile – Funzioni non Fondamentali

L'Ufficio promuove le pari opportunità, contrasta le discriminazioni e supporta e collabora con la Consigliera di Parità. Realizza progetti, eventi, comunicazioni e fornisce servizi di informazione e orientamento sul lavoro, violenza di genere e altro.

Valorizzazione e Tutela ambiente – Sub Ambito territoriale acqua e rifiuti – Espropri

L’attività riguarda le competenze riconosciute dalla legge in materia di rifiuti connessi alle attività produttive, soprattutto in relazione agli aspetti autorizzativi e di controllo gestionale. Il settore si occupa anche delle procedure espropriative.

Valorizzazione e Tutela ambiente – Sub Ambito territoriale acqua e rifiuti

L’attività riguarda tutte le competenze riconosciute dalla legge in materia di rifiuti connessi alle attività produttive, soprattutto in relazione agli aspetti autorizzativi e di controllo gestionale.

Servizi Amministrativi – Sicurezza sui luoghi di lavoro – Trasporti ex MTC

Il Settore si occupa di supporto amministrativo al I Centro di Progettazione, Sicurezza sui luoghi di lavoro e dei servizi legati alle attività legate al trasporto di cose in Conto Proprio

I Centro viabile

Attività di pianificazione, programmazione e progettazione di opere pubbliche, Trasporti eccezionali, Catasto stradale, Sicurezza gare sportive.

Area 4 – Avvocatura

Avvocatura, servizi amministrativi di supporto all'Avvocatura, gestione legale sinistri

Servizi

Gestione e manutenzione strade provinciali

Il Servizio si occupa della manutenzione della rete stradale provinciale operando interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria con l'obiettivo di mantenere la percorribilità in sicurezza.

Numero verde per emergenze viabilità

Il numero indicato va attivato solo ed esclusivamente per richiedere interventi urgenti in caso di pericolo sulla rete viaria provinciale..

Richiesta annullamento verbale in autotutela

E' uno strumento a disposizione del cittadino per chiedere, a determinate condizioni, l'annullamento di un verbale emesso a suo carico dalla Polizia Provinciale.

Documenti

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla nomina dei componenti della “Conferenza per la sicurezza nel territorio della Provincia di Teramo”.

La domanda di partecipazione (ALLEGATO A) dovrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it entro il giorno 29/11/2023.

Ordinanza n. 61 del 17/10/2023

S.p. N. 69 istituzione senso unico alternato a vista in prossimità dell'abitato di Villafranca

Ordinanza n. 48 del 25/07/2023

INTERRUZIONE AL TRANSITO DELLA S.P. N.48/E DI FIUME NEL TRATTO COMPRESO L’ABITATO DI CAIANO SINO AL PONTE SUL FIUME TORDINO.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri