Pubblica Amministrazione

Dettagli dell'argomento

Notizie ed informazioni di carattere generale.

Novità

Nuovo regolamento per l’applicazione del “Canone unico”: nessun aumento per il 2024

Il nuovo regolamento sarà applicato a partire dall’annualità 2024.

Entro lunedì 27 novembre alle ore 12.00 la presentazione all’ufficio elettorale delle candidature per l’elezione del consiglio provinciale

Il Presidente dell'Ufficio Elettorale ricorda a tutti gli interessati che il termine per la presentazione delle candidature è tassativo, in quanto posto a presidio delle esigenze di certezza e di celerità del procedimento elettorale.

Con la ZES unica dal 1° gennaio 14 comuni teramani con tutto il territorio beneficeranno dei vantaggi fiscali e della semplificazione amministrativa

Questa mattina nella sala consiliare della Provincia il commissario straordinario Mauro Miccio ha illustrato i risultati sin qui raggiunti dalla Zona Economica Speciale Abruzzese ...

Altri contenuti

Posta elettronica certificata PEC

Sono attive le seguenti PEC: PEC ufficiale per le comunicazioni con l’ente: protocollo@pec.provincia.teramo.it PEC della Polizia Provinciale: poliziaprovinciale@pec.provincia.teramo.it Gli indirizzi di posta elettronica degli uffici sono disponibili nella sezione dedicata all’organigramma dell’ente.

Legalità 09 Ott 2023

Note legali

Informazioni generali In questa sezione sono indicate le modalità per il corretto uso dei contenuti del sito e le responsabilità derivanti dal suo utilizzo. Con l’accesso alle pagine del sito della Provincia di Teramo, l’utente accetta […]

Informativa sulla Privacy

Perchè queste informazioni Ai sensi  del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web della Provincia di Teramo accessibili per via […]

Amministrazione

Ufficio di Gabinetto del Presidente

L'Ufficio Presidenza è la struttura organizzativa che supporta il Presidente della Provincia nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali e di rappresentanza. L’ufficio, inoltre, si occupa di concessione sale, patrocini e premi di rappresentanza.

SUAP – Ufficio Appalti Lavori Servizi e Forniture – Centrale Unica di Committenza

L’attività dell’ufficio ha per oggetto l’indizione e la gestione delle procedure di Gara ad evidenza pubblica per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Bilancio e programmazione – Gestione Contabile – Controllo di gestione

Il Settore si occupa della gestione della programmazione finanziaria dell'Ente, delle attività inerenti il controllo di gestione, dei rapporti con la Corte dei Conti per gli adempimenti finanziari dell'ente

Ufficio Sanzioni Riscossione coattiva entrate proprie Concessioni Entrate tributarie

Il Settore gestisce sanzioni ambientali, riscossione entrate, autorizzazioni per gli spazi pubblici, I.P.T. (Imposta Provinciale di Trascrizione), T.E.F.A (Tributo per l’Esercizio delle Funzioni di Tutela, Protezione ed Igiene dell’Ambiente).

Ufficio Stampa e Comunicazione

L'Ufficio Stampa cura i rapporti con gli organi dell’informazione assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell'Ente

Programmazione, Attuazione e Rendicontazione Interventi PNRR

L'Area si occupa delle attività destinate allo svolgimento dell'attività di coordinamento delle fasi di programmazione, gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del PNRR

Servizi Amministrativi Espropri – Stime – Demanio – Patrimonio – Uscierato – Gestione Sinistri – Autoparco

Procedure amministrative e tecniche in materia di espropri, gestione del patrimonio, uscierato, sinistri e autoparco

PNRR

Il settore si occupa del PNRR – Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.

Avvocatura

L'Avvocatura Provinciale esplica attività di consulenza a favore dei settori e organi dell’Ente ed inoltre provvede alla gestione del contenzioso di cui è parte la Provincia.

Supporto alla Presidenza – Società Partecipate

Il settore svolge attività di supporto al Presidente ed all'Ufficio di Gabinetto. Le società partecipate costituiscono organismi strumentali in ambiti di rilevanza strategica per le attività orientate allo sviluppo del tessuto socio-economico e culturale.

Risorse umane – Settore giuridico ed economico

Le attività relative alle risorse umane e all’organizzazione dell’Ente sono svolte a supporto delle aree che forniscono i servizi ai cittadini e al territorio.

Affari Generali e Supporto giuridico

Settore con competenze giuridico amministrative di supporto alla Segreteria Generale

Segreteria Generale

Struttura a cui fa capo il Segretario generale. L'area si occupa delle attività istituzionali di supporto al Segretario Generale, di trasparenza e anticorruzione.

AREA 1 – Supporto alla Presidenza, Società Partecipate, Patrimonio, Pari Opportunità, Comunicazione, Concessioni e Tributi

Supporto alla Presidenza, Società Partecipate, Patrimonio, Pari Opportunità, Comunicazione, Concessioni e Tributi

Area 2 – Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione

Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione

Area 3 – Viabilità, Edilizia scolastica e Pianificazione Urbanistica

La struttura gestisce le attività istituzionali più importanti dell'ente: viabilità, trasporti, edilizia e dimensionamento scolastico, pianificazione urbanistica, appalti.

Area 4 – Avvocatura

Avvocatura, servizi amministrativi di supporto all'Avvocatura, gestione legale sinistri

Il Presidente

Camillo D'Angelo è Presidente della Provincia di Teramo dal 29 Gennaio 2023.

Servizi

Adozione di aree verdi della Provincia di Teramo

Servizio per affidare a cittadini, imprese, banche, associazioni o ad altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse, la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi pubbliche di proprietà.

Istanza di rimborso di somme non dovute

E' possibile richiedere alla Provincia il rimborso di somme indebitamente versate.

Concessione in uso temporaneo di palestre

L’uso del patrimonio immobiliare provinciale viene concesso, di norma, dietro corrispettivo di un canone di concessione e rimborso spese per consumi utenze, personale e servizi aggiuntivi vari.

Documenti

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla nomina dei componenti della “Conferenza per la cultura della Provincia di Teramo”.

La domanda di partecipazione (ALLEGATO A) dovrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it entro il giorno 29/11/2023.

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla nomina dei componenti della “Conferenza in materia socio-sanitaria della Provincia di Teramo”.

La domanda di partecipazione (ALLEGATO A) dovrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it entro il giorno 29/11/2023.

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla nomina dei componenti della “Conferenza per l’ambiente della Provincia di Teramo”.

La domanda di partecipazione (ALLEGATO A) dovrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it entro il giorno 29/11/2023.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri