Pubblica Amministrazione

Dettagli dell'argomento

Notizie ed informazioni di carattere generale.

Novità

Avviso

Avviso rivolto agli operatori economici

Disponibili sul portale di e-procurement i bandi d'iscrizione per gli elenchi operatori economici.

Bando pubblico per la concessione di contributi economici ordinari in favore di enti pubblici e privati – anno 2024

Contributi economici ordinari in favore di enti pubblici e privati per sostenere specifiche iniziative nei settori economico, produttivo, commerciale, turistico, sociale, culturale, sportivo e ambientale Scadenza termine per la presentazion 15 aprile 2024

Altri contenuti

Legalità 01 Mar 2024

Whistleblowing – Segnalazione illeciti

In attuazione delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24, che recepisce la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, l’RPCT della Provincia di Teramo ha predisposto […]

Posta elettronica certificata PEC

Sono attive le seguenti PEC: PEC ufficiale per le comunicazioni con l’ente: protocollo@pec.provincia.teramo.it PEC della Polizia Provinciale: poliziaprovinciale@pec.provincia.teramo.it Gli indirizzi di posta elettronica degli uffici sono disponibili nella sezione dedicata all’organigramma dell’ente.

Legalità 09 Ott 2023

Note legali

Informazioni generali In questa sezione sono indicate le modalità per il corretto uso dei contenuti del sito e le responsabilità derivanti dal suo utilizzo. Con l’accesso alle pagine del sito della Provincia di Teramo, l’utente accetta […]

Amministrazione

Sicurezza sul luogo di lavoro – Società partecipate – Privacy – Trasporti

Sicurezza sul luogo di lavoro, Società partecipate, Privacy, Trasporti

Gestione Contabile – Economato

Il settore si occupa della registrazione contabile delle varie fasi di lavorazione degli atti amministrativi, impegni di spesa e liquidazioni, mandati di pagamento e gestione della cassa economale dell'ente

Ufficio di Gabinetto del Presidente

L'Ufficio Presidenza è la struttura organizzativa che supporta il Presidente della Provincia nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali e di rappresentanza. L’ufficio, inoltre, si occupa di concessione sale, patrocini e premi di rappresentanza.

Centro di progettazione e gestione lavori su scuole ed edifici pubblici

Il Settore segue le attività attinenti la progettazione e realizzazione degli interventi di costruzione, ampliamento e adeguamento degli edifici scolastici e pubblici di competenza provinciale

SUAP – Ufficio Appalti Lavori Servizi e Forniture – Centrale Unica di Committenza

L’attività dell’ufficio ha per oggetto l’indizione e la gestione delle procedure di Gara ad evidenza pubblica per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Bilancio e programmazione – Controllo di gestione

Il Settore si occupa della gestione della programmazione finanziaria dell'Ente, delle attività inerenti il controllo di gestione, dei rapporti con la Corte dei Conti per gli adempimenti finanziari dell'ente

Gestione delle Entrate, Recupero Crediti e Riscossione Coattiva

Il Settore gestisce gli accertamenti di entrate e la riscossione coattiva delle entrate dell'Ente

Concessioni, Sanzioni, Gestione Utenze Edifici e Scuole Provinciali, Gestione Fitti Attivi e Passivi

Il settore gestisce le procedure relative al rilascio di concessioni, autorizzazioni, nulla osta per interventi sulle strade provinciali. Cura la gestione amministrativa delle utenze, dei fitti attivi e passivi.

Ufficio Stampa e Comunicazione

L'Ufficio Stampa cura i rapporti con gli organi dell’informazione assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell'Ente

Patrimonio – Autoparco

Procedure amministrative e tecniche in materia di gestione del patrimonio e autoparco.

PNRR

Il settore si occupa del PNRR – Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.

Avvocatura

L'Avvocatura Provinciale esplica attività di consulenza a favore dei settori e organi dell’Ente ed inoltre provvede alla gestione del contenzioso di cui è parte la Provincia.

Supporto alla Presidenza – Società Partecipate

Il settore svolge attività di supporto al Presidente ed all'Ufficio di Gabinetto. Le società partecipate costituiscono organismi strumentali in ambiti di rilevanza strategica per le attività orientate allo sviluppo del tessuto socio-economico e culturale.

Risorse umane – Trattamento economico

Le attività relative alle risorse umane e all’organizzazione dell’Ente sono svolte a supporto delle aree che forniscono i servizi ai cittadini e al territorio.

Risorse umane – Trattamento giuridico

Le attività relative alle risorse umane e all’organizzazione dell’Ente sono svolte a supporto delle aree che forniscono i servizi ai cittadini e al territorio.

Affari Generali e Supporto giuridico

Settore con competenze giuridico amministrative di supporto alla Segreteria Generale

Segreteria Generale

Struttura a cui fa capo il Segretario generale. L'area si occupa delle attività istituzionali di supporto al Segretario Generale, di trasparenza e anticorruzione.

Area 1 – Servizi amministrativi Generali

Valorizzazione e Tutela Ambientale - SubAmbito territoriale acqua e rifiuti - Espropri - Sicurezza sul luogo di lavoro - Società partecipate - Privacy - Traporti

Area 2 – Risorse Strategiche

Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione, Concessioni, Sanzioni e Riscossione

Area 3 – Pianificazione Territoriale e Opere Pubbliche – Centrale Unica di Committenza

La struttura gestisce le attività istituzionali più importanti dell'ente: viabilità, trasporti, edilizia scolastico, pianificazione urbanistica, appalti.

Area 4 – Avvocatura

Avvocatura, servizi amministrativi di supporto all'Avvocatura, gestione legale sinistri

Area 5 – Sviluppo Strategico del Territorio e Reti sociali

Ufficio di Supporto al Presidente, Sviluppo strategico del territorio e reti sociali, Dimensionamento Scolastico, Pari Opportunità e Servizio Civile, Ufficio Stampa e comunicazione, Patrimonio - Autoparco, Funzioni non fondamentali

Programmazione, Attuazione e Rendicontazione Interventi PNRR

L'Area si occupa delle attività destinate allo svolgimento dell'attività di coordinamento delle fasi di programmazione, gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo del PNRR

Il Presidente

Camillo D'Angelo è Presidente della Provincia di Teramo dal 29 Gennaio 2023.

Servizi

Adozione di aree verdi della Provincia di Teramo

Servizio per affidare a cittadini, imprese, banche, associazioni o ad altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse, la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi pubbliche di proprietà.

Istanza di rimborso di somme non dovute

E' possibile richiedere alla Provincia il rimborso di somme indebitamente versate.

Concessione in uso temporaneo di palestre

L’uso del patrimonio immobiliare provinciale viene concesso, di norma, dietro corrispettivo di un canone di concessione e rimborso spese per consumi utenze, personale e servizi aggiuntivi vari.

Documenti

Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco degli operatori economici qualificati per l’affidamento di lavori e di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria sotto soglia ai sensi degli artt. 50 e 76 del d. Lgs. N. 36/2023 e s.m.i.

Regole per garantire l'effettività dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione e trasparenza in materia di scelta del contraente per lavori ed incarichi professionali attinenti all'architettura e all'ingegneria.

Atto di indirizzo per la nomina e la designazione dei rappresentanti della Provincia di Teramo presso enti, aziende e istituzioni

Il documento indica le procedure ed i principi per la nomina e la designazione di rappresentanti presso enti, aziende ed istituzioni; è effettuata dal Presidente fra i cittadini che siano in possesso dei requisiti di eleggibilità a consigliere provinciale

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla nomina dei componenti della “Conferenza per la cultura della Provincia di Teramo”.

La domanda di partecipazione (ALLEGATO A) dovrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it entro il giorno 29/11/2023.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri