Pubblica Amministrazione

Dettagli dell'argomento

Notizie ed informazioni di carattere generale.

Novità

Procedura di consultazione per l’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Programma per la Trasparenza e l’integrità Triennio 2025/2027

Procedura di consultazione per l’approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzione e programma per la trasparenza e l’integrità triennio 2025/2027

Chiusura degli uffici provinciali nei pomeriggi di martedì 24 e martedì 31dicembre 2024

Decreto del Presidente n. 31 del 16 dicembre 2024. Leggi le variazioni dell'orario di ricevimento del pubblico.

Si torna ad un nuovo blocco del turn over dei dipendenti della PA: “Si interrompe un circuito virtuoso appena iniziato dopo dieci anni di divieto di assunzioni” dichiara il Presidente

“Non si rintraccia il tema degli investimenti e delle riforme. Tolti i camici bianchi e i Comuni con meno di 20 dipendenti, dal nuovo tetto del 75 per cento alle assunzioni del 2025 non si salva nessuno, a meno di una modifica“.

Altri contenuti

Legalità 01 Mar 2024

Whistleblowing – Segnalazione illeciti

In attuazione delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24, che recepisce la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, l’RPCT della Provincia di Teramo ha predisposto […]

Posta elettronica certificata PEC

Sono attive le seguenti PEC: PEC ufficiale per le comunicazioni con l’ente: protocollo@pec.provincia.teramo.it PEC della Polizia Provinciale: poliziaprovinciale@pec.provincia.teramo.it Gli indirizzi di posta elettronica degli uffici sono disponibili nella sezione dedicata all’organigramma dell’ente.

Legalità 09 Ott 2023

Note legali

Informazioni generali In questa sezione sono indicate le modalità per il corretto uso dei contenuti del sito e le responsabilità derivanti dal suo utilizzo. Con l’accesso alle pagine del sito della Provincia di Teramo, l’utente accetta […]

Amministrazione

Centro di progettazione e gestione lavori su scuole ed edifici pubblici

Il Settore segue le attività attinenti la progettazione e realizzazione degli interventi di costruzione, ampliamento e adeguamento degli edifici scolastici e pubblici di competenza provinciale

SUAP – Ufficio Appalti Lavori Servizi e Forniture – Centrale Unica di Committenza

L’attività dell’ufficio ha per oggetto l’indizione e la gestione delle procedure di Gara ad evidenza pubblica per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Sicurezza sul luogo di lavoro – Società partecipate – Privacy – Trasporti

Sicurezza sul luogo di lavoro, Società partecipate, Privacy, Trasporti

Gestione Contabile – Economato

Il settore si occupa della registrazione contabile delle varie fasi di lavorazione degli atti amministrativi, impegni di spesa e liquidazioni, mandati di pagamento e gestione della cassa economale dell'ente

Ufficio di Gabinetto del Presidente

L'Ufficio Presidenza è la struttura organizzativa che supporta il Presidente della Provincia nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali e di rappresentanza. L’ufficio, inoltre, si occupa di concessione sale, patrocini e premi di rappresentanza.

Bilancio e programmazione – Controllo di gestione

Il Settore si occupa della gestione della programmazione finanziaria dell'Ente, delle attività inerenti il controllo di gestione, dei rapporti con la Corte dei Conti per gli adempimenti finanziari dell'ente

Gestione delle Entrate, Recupero Crediti e Riscossione Coattiva

Il Settore gestisce gli accertamenti di entrate e la riscossione coattiva delle entrate dell'Ente

Concessioni, Sanzioni, Gestione Utenze Edifici e Scuole Provinciali, Gestione Fitti Attivi e Passivi

Il settore gestisce le procedure relative al rilascio di concessioni, autorizzazioni, nulla osta per interventi sulle strade provinciali. Cura la gestione amministrativa delle utenze, dei fitti attivi e passivi.

Ufficio Stampa e Comunicazione

L'Ufficio Stampa cura i rapporti con gli organi dell’informazione assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell'Ente

Patrimonio – Autoparco

Procedure amministrative e tecniche in materia di gestione del patrimonio e autoparco.

Patrimonio – Autoparco – Dimensionamento Scolastico – Funzioni non Fondamentali

Gestione del patrimonio scolastico e del patrimonio immobiliare della Provincia. Gestione dell’intero parco veicolare e delle attrezzature di manutenzione invernale ed estiva in dotazione. Procedure in materia di dimensionamento Scolastico.

PNRR

Il settore si occupa del PNRR – Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.

Avvocatura

L'Avvocatura Provinciale esplica attività di consulenza a favore dei settori e organi dell’Ente ed inoltre provvede alla gestione del contenzioso di cui è parte la Provincia.

Supporto alla Presidenza – Società Partecipate

Il settore svolge attività di supporto al Presidente ed all'Ufficio di Gabinetto. Le società partecipate costituiscono organismi strumentali in ambiti di rilevanza strategica per le attività orientate allo sviluppo del tessuto socio-economico e culturale.

Risorse umane – Trattamento economico

Le attività relative alle risorse umane e all’organizzazione dell’Ente sono svolte a supporto delle aree che forniscono i servizi ai cittadini e al territorio.

Risorse umane – Trattamento giuridico

Le attività relative alle risorse umane e all’organizzazione dell’Ente sono svolte a supporto delle aree che forniscono i servizi ai cittadini e al territorio.

Affari Generali e Supporto giuridico

Settore con competenze giuridico amministrative di supporto alla Segreteria Generale

Segreteria Generale

Struttura a cui fa capo il Segretario generale. L'area si occupa delle attività istituzionali di supporto al Segretario Generale, di trasparenza e anticorruzione.

Area 1 – Servizi amministrativi Generali

Valorizzazione e Tutela Ambientale - SubAmbito territoriale acqua e rifiuti - Espropri - Sicurezza sul luogo di lavoro - Società partecipate - Privacy - Traporti

Area 2 – Risorse Strategiche

Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione, Concessioni, Sanzioni e Riscossione

Area 3 – Pianificazione Territoriale e Opere Pubbliche – Centrale Unica di Committenza

La struttura gestisce le attività istituzionali più importanti dell'ente: viabilità, trasporti, edilizia scolastico, pianificazione urbanistica, appalti.

Area 4 – Avvocatura

Avvocatura, servizi amministrativi di supporto all'Avvocatura, gestione legale sinistri

Area 5 – Sviluppo Strategico del Territorio e Reti sociali

Ufficio di Supporto al Presidente, Sviluppo strategico del territorio e reti sociali e dimensionamento scolastico

Programmazione, Attuazione e Rendicontazione Interventi PNRR

L’Area coordina le attività di programmazione, gestione, monitoraggio e controllo delle opere PNRR di cui la Provincia è soggetto attuatore. Gli interventi sono realizzati dall’Area tecnica: viabilità e edilizia scolastica.

Il Presidente

Camillo D'Angelo è Presidente della Provincia di Teramo dal 29 Gennaio 2023.

Servizi

Adozione di aree verdi della Provincia di Teramo

Servizio per affidare a cittadini, imprese, banche, associazioni o ad altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse, la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi pubbliche di proprietà.

Istanza di rimborso di somme non dovute

E' possibile richiedere alla Provincia il rimborso di somme indebitamente versate.

Concessione in uso temporaneo di palestre

L’uso del patrimonio immobiliare provinciale viene concesso, di norma, dietro corrispettivo di un canone di concessione e rimborso spese per consumi utenze, personale e servizi aggiuntivi vari.

Documenti

Atto di designazione del Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Office DPO) ai sensi dell’art. 37 del regolamento ue 2016/679

Designazione della società e del referente come Responsabile della protezione dei dati per la durata di mesi 18 a decorrere dal 1.01.2025 al 30.06.2026

Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco degli operatori economici qualificati per l’affidamento di lavori e di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria sotto soglia ai sensi degli artt. 50 e 76 del d. Lgs. N. 36/2023 e s.m.i.

Regole per garantire l'effettività dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione e trasparenza in materia di scelta del contraente per lavori ed incarichi professionali attinenti all'architettura e all'ingegneria.

Atto di indirizzo per la nomina e la designazione dei rappresentanti della Provincia di Teramo presso enti, aziende e istituzioni

Il documento indica le procedure ed i principi per la nomina e la designazione di rappresentanti presso enti, aziende ed istituzioni; è effettuata dal Presidente fra i cittadini che siano in possesso dei requisiti di eleggibilità a consigliere provinciale

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