Cos'è
Protagonista indiscusso delle tavole abruzzesi, il timballo alla teramana mette tutti d’accordo!
Sarà per i leggerissimi strati di scrippelle ripiene di pallottine, uova sode, formaggio, mozzarella e verdure a seconda delle numerose varianti che, come tutte le ricette tradizionali che si rispettino, ogni famiglia tramanda. Una cosa le accomuna tutte… la bontà, ovviamente!
A questa deliziosa pietanza è dedicata la Sagra gastronomica del timballo di Floriano di Campli, che si svolge dal 28 luglio al 3 agosto 2025 in Piazza Anfiteatro – Floriano di Campli (TE)
La kermesse richiama ogni anno tantissimi visitatori che potranno anche assistere alle fasi della laboriosa preparazione di questo antico piatto di festa, grazie a un video realizzato dalle massaie locali per tramandare la tradizione. Tutte le sere in programma anche spettacoli e animazioni per i più piccoli.
𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐔𝐑𝐀 𝐒𝐓𝐀𝐍𝐃 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟗:𝟑𝟎
Ordinazioni anche 𝐃𝐀 𝐀𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐎!
𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎 𝐏𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐆𝐆𝐈𝐎
Servizio 𝐁𝐔𝐒 𝐍𝐀𝐕𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎
𝐒𝐀𝐆𝐑𝐀 𝐀𝐋 𝐂𝐎𝐏𝐄𝐑𝐓𝐎 (si svolge anche in caso di pioggia )
𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐏𝐋𝐀𝐒𝐓𝐈𝐂 𝐅𝐑𝐄𝐄
Musica dal vivo per divertirsi e ballare insieme sotto le stelle:
𝟐𝟖 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎: D&R Daniel e Roberta
𝟐𝟗 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎: Jolly Blue - 883 Tribute Band
𝟑𝟏 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎: Sounds Better Live Band
𝟐 𝐀𝐆𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎: Marini&Ferrara
Per informazioni:
|
Segui la Pro Loco di Floriano |