26° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” – Musica, Tradizione e Innovazione in Abruzzo

dal 04 Agosto 2025 al 28 Agosto 2025

Dal 4 al 28 agosto 2025, il 26° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” porta ad Atri e in Abruzzo oltre 200 artisti di fama mondiale, con concerti, masterclass, musica da camera e spettacoli in luoghi storici e naturali, valorizzando giovani talenti

Cos'è

Il 26° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” torna ad animare Atri, Pineto, Giulianova e Cellino Attanasio con un programma ricco di concerti di altissimo livello artistico. Oltre 200 artisti tra orchestre, solisti, ensemble e giovani musicisti da tutto il mondo si esibiranno dal 4 al 28 agosto 2025, proponendo capolavori della musica classica, prime assolute di musica contemporanea e spettacoli immersi in scenari naturali e storici straordinari come la Riserva dei Calanchi e la Torre di Cerrano. Il festival valorizza la comunità locale, coinvolgendo scuole, volontari e pubblico con workshop, “prove generali aperte” per bambini e “guide all’ascolto”.

Per informazioni

Facebook Segui il Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” su Facebook

 

 Visualizza su Google Maps: Atri (TE)

 

A chi è rivolto

Il 26° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” è rivolto agli amanti della musica classica e delle arti, ai turisti interessati a scoprire le tradizioni abruzzesi, fino a famiglie e giovani che vogliono vivere un’esperienza culturale coinvolgente nel cuore di Atri.

Luogo

Ultimo aggiornamento: 01/08/2025, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri