Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 12:00 del giorno 19 Aprile 2024 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it

19 Marzo 2024

Oggetto del presente avviso è l'individuazione di un ‘Partner Tecnico’ che per competenze, mission e comprovata esperienza possa concorrere alla:

• individuazione di altri stakeholders con progetti di sviluppo afferenti alla mobilità sostenibile in ambito urbano e/o dei trasporti;
  • predisposizione di tutti gli atti necessari (tra cui la Convenzione di Partnership - Partnership Agreement) ad acquisire formale approvazione ed adesione alla partnership da parte di altri stakeholders;
  • preparazione, predisposizione e progettazione condivisa di una proposta progettuale complessiva contenente tutte le iniziative indicate dagli stakeholders, in primis la Provincia di Teramo, che sia adeguata e conforme alle esigenze ed ai requisiti per il finanziamento dell’Assistenza Tecnica della struttura ‘ELENA MOBILITA’’ e ‘ELENA EFFICIENZA ENERGETICA’ di BEI, partendo dall'idea progettuale definita nelle premesse del presente avviso ed includendo le altre idee progettuali proposte dagli altri stakeholders che vorranno aderire alla Partnership;
  • presentazione in lingua inglese della proposta progettuale alla Commissione di Valutazione BEI per la richiesta di finanziamento dell’Assistenza Tecnica;
  • in caso di favorevole approvazione della proposta progettuale, assumere le funzioni ed il ruolo di ‘Lead Partner’ con il compito di gestire il finanziamento erogato da BEI per conto degli stakeholders, nonchè svolgere tutte le attività di coordinamento e segretariato tecnico, di supporto ed assistenza tecnica, amministrativa, legale e finanziaria, advisoring tecnico, legale e finanziario e supportare la Provincia di Teramo in merito alla selezione con gare ad evidenza pubblica o altre forme di procurement, di ulteriori fornitori di servizi specifici attinenti, per la realizzazione del Progetto, il tutto per conto e a favore della Provincia di Teramo e degli altri stakeholders che avranno prestato formale adesione alla partnership e che sono i beneficiari ultimi degli investimenti e delle opere e servizi realizzati in loro favore in attuazione della Partnership Agreement.

Le manifestazioni di interesse devono essere redatte, a pena di esclusione, secondo lo schema contenuto nell'Allegato A del presente avviso, sottoscritte in forma digitale dal legale rappresentante del soggetto proponente.

Alla manifestazione di interesse vanno allegati i seguenti documenti:

1. Copia della carta di identità del legale rappresentante;
  2. Idonea documentazione attestante la personalità giuridica del proponente;
  3. Autodichiarazione attestante il possesso dei requisiti di capacità tecniche ed economica con indicazione del committente, della durata dell’incarico, del compenso dell’incarico e breve descrizione dei servizi prestati;
  4. CV del proponente e dei singoli componenti del Gruppo di Lavoro individuato che parteciperà sia alla fase preparatoria sia alla fase di implementazione del progetto in caso di approvazione;
  5. Breve relazione con descrizione delle attività previste, del Gruppo di Lavoro e delle modalità di coordinamento del Gruppo di Lavoro nonché sviluppo dell’approccio metodologico e dell’idea progettuale (ved. punto 4d) (max 6 pagine carattere 12 New Times Roman);
  6. Attestato del livello di conoscenza della lingua inglese;
  7. Eventuale ulteriore documentazione a supporto della manifestazione di interesse ritenuta utile.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire, debitamente datate e sottoscritte in forma digitale, tassativamente entro le ore 12:00 del giorno 19 Aprile 2024 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it recante nell'oggetto la dicitura “Avviso pubblico finalizzato alla ricerca del ‘Partner Tecnico’ nell'ambito dell’iniziativa di sviluppo di investimenti di mobilità sostenibile, trasporti ed efficienza energetica”.

Il presente avviso è stato pubblicato all'Albo Pretorio della Provincia di Teramo.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 09:07