🌧️ Maltempo: aggiornamento delle ore 13.

Dettagli della notizia

⚠️ La situazione sulle strade provinciali.

Data:

01 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Ascolta questo articolo
 
Teramo 1 aprile 2026. Questa mattina sono state interdette al traffico altre due strade provinciali, dopo la Civita di Colonnella chiusa lunedì scorso: si tratta della provinciale 48 nel comune di Torricella Sicura per smottamento del versante e della 52 di Macchia da Sole di Valle Castellana per rischio valanghe.
 
Smottamenti con frane anche sulla provinciale 36, località Saputelli a Cermignano; sulla 365 vicino all'abitato di Bisenti dove è crollato un muro di contenimento; sulla provinciale 34 ad Appignano, sulla 23/b in località Valviano; sulla provinciale 47 a Valle San Giovanni nel territorio di Teramo anche qui smottamento di monte. In questi casi le strade non sono chiuse, si circola su una sola sede con l'apposizione di adeguata segnaletica per il senso unico alternato.
 
Si tratta di situazioni che, naturalmente, vengono monitorare dai capi nucleo per seguire eventuali evoluzioni: fino al termine delle precipitazioni non è possibile intervenire.
 
Ricordiamo il numero verde per le emergenze sulla viabilità provinciale: 800 017 069.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2026, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri