Pianificazione territoriale – Urbanistica – RUP – Piste ciclopedonali – Politiche Comunitarie

Il Settore cura l’istruttoria, l’esame e la valutazione degli strumenti urbanistici comunali, con relativa predisposizione di tutti gli atti tecnici, le varianti al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, ai Piani Regolatori Comunali.

Competenze

Il Settore cura l’istruttoria, l’esame e la valutazione degli strumenti urbanistici comunali, con relativa predisposizione di tutti gli atti tecnici, le varianti al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, ai Piani Regolatori Comunali nonché della consulenza ai Comuni in materia urbanistica ed edilizia. Gestisce e coordina le attività della Co.Pi.T. (Commissione Pianificazione Territoriale). Cura la gestione amministrativa e tecnica progetti di piste ciclo-pedonali.
Si occupa inoltre di svolgere attività di supporto agli altri settori ed agli enti locali del territorio per quanto attiene ai progetti comunitari. Partecipa alle attività di coordinamento per la predisposizione di Progetti da presentare a finanziamento su fondi dell’Unione Europea; Gestisce i progetti finanziati con risorse dell’Unione Europea

Gestione delle Funzioni non fondamentali di derivazione tecnica, urbanistica.

Tipologia di organizzazione

settore

Area di riferimento

Area 3 - Pianificazione Territoriale e Opere Pubbliche - Centrale Unica di Committenza

La struttura gestisce le attività istituzionali più importanti dell'ente: viabilità, trasporti, edilizia scolastico, pianificazione urbanistica, appalti.

Francesco Ranieri

Dirigente dell'Area 3, denominata “Viabilità, Edilizia scolastica e Pianificazione Urbanistica”

Servizi collegati

Urbanistica e Pianificazione Territoriale

Pianificazione Territoriale

Urbanistica e Pianificazione Territoriale

Sistema Informativo Territoriale S.I.T.

Palazzo della Provincia - via Capuani

Via Capuani 1, 64100 Teramo

Di norma, l’apertura degli uffici provinciali è articolata su cinque giorni settimanali secondo il seguente prospetto:

Lunedì 9.30 - 12.30
Martedì 9.30 - 12.30 15.30 - 17.00