Patrimonio – Autoparco – Dimensionamento Scolastico – Funzioni non Fondamentali

Gestione del patrimonio scolastico e del patrimonio immobiliare della Provincia. Gestione dell’intero parco veicolare e delle attrezzature di manutenzione invernale ed estiva in dotazione. Procedure in materia di dimensionamento Scolastico.


Competenze

Gestione Patrimonio dell’Ente

Il Settore gestisce il patrimonio immobiliare della Provincia, incluso quello scolastico ed in particolare:

  • Acquisto o alienazione di immobili
  • Locazione immobili da privati (fitti passivi)
  • Locazione immobili provinciali (fitti attivi)
  • Recupero fitti non pagati
  • Disdetta contratti di locazione e di comodato
  • Convenzioni per il trasferimento in uso gratuito di immobili, permuta di immobili (legge 23/96)
  • Cessione in comodato di immobili
  • Concessioni in uso di sale, palestre, auditorium e locali vari presso gli immobili provinciali e gli istituti scolastici
  • Liquidazioni fatture per forniture e/o servizi relativi al patrimonio
  • Inventari beni mobili ed immobili
  • Proposte di transazioni per la definizione di contenziosi in corso per il rinnovo di contratti di locazione e/o per la riconsegna di locali
  • Gestione servizi di pulizia di tutti gli immobili adibiti ad uffici
  • Gestione del servizio di vigilanza e antintrusione nelle scuole e negli uffici.
  • Fornitura e gestione delle attrezzature per il funzionamento degli Istituti di Istruzione Superiore
  • Autorizzazione per l’installazione presso gli immobili provinciali e gli istituti scolastici, di bar e distributori automatici bevande.

Autoparco

Gestione dell’intero parco veicolare e delle attrezzature di manutenzione invernale ed estiva in dotazione all'Ente.

Dimensionamento Scolastico

  • Procedure in materia di dimensionamento Scolastico e di istruzione;
  • Organizzazione territoriale dell’istruzione ai vari livelli – Rapporti con la Regione;
  • Supporto all’organizzazione degli indirizzi formativi delle Scuole Secondarie di secondo grado.
  • Disponibilità, verifica, controllo e accertamento delle condizioni in cui versa il patrimonio scolastico dell’Ente;
  • Politiche dell’istruzione e relazioni con la Regione finalizzati al supporto alla proposta di dimensionamento scolastico.

Funzioni non Fondamentali

  • Gestione delle Funzioni non fondamentali e rapporti con la Regione Abruzzo per le partite finanziarie in sospeso;
  • Valutazioni tecnico-idrauliche e autorizzazioni idrauliche relativamente ai corsi d’acqua non compresi nell’allegato A della L.R. 36/2015

Tipologia di organizzazione

settore

Area di riferimento

Area 5 - Sviluppo Strategico del Territorio e Reti sociali

Ufficio di Supporto al Presidente, Sviluppo strategico del territorio e reti sociali e dimensionamento scolastico

Responsabile

Emilia Di Matteo

Dirigente dell'Area 5 "Sviluppo Strategico del Territorio e Reti sociali"

Servizi collegati

Sede principale

Palazzo della Provincia - sede centrale

Via Giannina Milli, 2 - 64100 Teramo

Lunedì 9.30 - 12.30  
Martedì 9.30 - 12.30 15.30 - 17.00
Mercoledì 9.30 - 12.30
Giovedì 9.30 - 12.30 15.30 - 17.00
Venerdì9.30 - 12.30 9.30 - 12.30

Altre sedi

Sala Polifunzionale Cristina da Pizzano

Via Vincenzo Comi, 11 - 64100 - Teramo

Sala polifunzionale Cristina da Pizzano

Contatti

Telefono: 0861.331296

Email: patrimonio@provincia.teramo.it

Documenti

Regolamenti

Regolamento per la concessione in uso temporaneo di immobili del Patrimonio o di competenza provinciale

Regolamento per la concessione in uso temporaneo di immobili del Patrimonio o di competenza provinciale

Pagina aggiornata il 30/10/2024