A chi è rivolto
Ai dirigenti scolastici degli istituti superiori la cui competenza è assegnata alla Provincia di Teramo.
Descrizione
Nell’ambito delle competenze assegnate agli enti locali dalla L. 23/1996 “Norme per l’edilizia scolastica”, la Provincia provvede alla realizzazione, alla fornitura e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici destinati a sede di istituti e scuole di istruzione secondaria superiore, compresi i licei artistici e gli istituti d’arte, di conservatori di musica, di accademie, di istituti superiori per le industrie artistiche, nonché di convitti e di istituzioni educative statali.
La Provincia provvede, altresì, alle spese per l’arredamento dei medesimi istituti. In particolare, la Provincia provvede a mantenere in un buono stato di manutenzione gli edifici scolastici in modo da garantirne l’uso di destinazione.
Come fare
Per quanto attiene agli interventi di manutenzione concernenti gli edifici scolastici e relativi arredi e pertinenze, il Dirigente Scolastico provvede a richiedere ai competenti uffici provinciali, gli interventi ritenuti necessari utilizzando l’apposita modulistica predisposta dalla Provincia (Allegato “E”).
Il Dirigente Scolastico, con la medesima modulistica, provvede anche alla tempestiva segnalazione dei danni (es. rottura di vetri, porte e finestre, imbrattamento muri, rottura di banchi, sedie e lavagne, intasamento di servizi igienici con materiale non organico, etc) derivanti, in ipotesi, da condotte preordinate al danneggiamento del patrimonio provinciale in uso all’Istituto Scolastico, fornendo altresì le ulteriori indicazioni pure specificate nella modulistica.
Cosa serve
Attraverso l'apposito modulo , da compilare e inviare via pec a protocollo@pec.provincia.teramo.it è necessario segnalare la tipologia e l'urgenza dell'intervento, oltre ad eventuale documentazione fotografica del problema riscontrato.
Tempi e scadenze
La Provincia effettua, con ogni possibile tempestività e nei limiti delle risorse disponibili, l’intervento manutentivo, ovvero provvede alla riparazione del danno, con proprio personale e/o ricorrendo a ditte specializzate.
Unità organizzativa di riferimento
Contatti
Documenti
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di immobili del Patrimonio o di competenza provinciale
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di immobili del Patrimonio o di competenza provinciale
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Un nuovo indirizzo professionale in “Servizi culturali e dello spettacolo” per lo “Zoli” di Atri: la proposta dell’istituto atriano, supportata dal sindaco Ferretti, trova pieno appoggio nel presidente D’Angelo.
- Insulti e offese alla candidata Sindaca e alle candidate Consigliere a Cellino Attanasio: dura condanna da parte della CPO provinciale e delle associazioni di categoria.
- Nuovo anno scolastico: gli auguri del presidente Camillo D'Angelo.
- #ediliziascolastica Riqualificazione dell’IIS “V. Moretti” di Roseto degli Abruzzi: partono i lavori del primo dei 4 cantieri in programma.
-
Vedi altri 6
- Un nuovo polo tecnico e tecnologico per le studentesse e gli studenti teramani
- Avviso pubblico per l'assegnazione di spazi in uso temporaneo nelle palestre scolastiche di competenza della Provincia di Teramo - A.S. 2024/2025
- Corsi per l’educazione alla legalità, alla cittadinanza ed alla Costituzione rivolti alle studentesse ed agli studenti delle scuole secondarie della Provincia di Teramo.
- Scambio linguistico - culturale tra il “Milli” di Teramo ed il “Franz-Meyers-Gymnasium” di Mönchengladbach (Germania)
- Nuovo polo scolastico di via San Marino a Teramo: la Provincia propone al Commissario di Governo Castelli una rimodulazione dei finanziamenti
- La Consulta Provinciale degli Studenti di Teramo rinnova il proprio board: Benedetta Ettorre è la nuova presidente