A chi è rivolto
Ai dirigenti scolastici degli istituti superiori la cui competenza è assegnata alla Provincia di Teramo.
Descrizione
Nell’ambito delle competenze assegnate agli enti locali dalla L. 23/1996 “Norme per l’edilizia scolastica”, la Provincia provvede alla realizzazione, alla fornitura e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici destinati a sede di istituti e scuole di istruzione secondaria superiore, compresi i licei artistici e gli istituti d’arte, di conservatori di musica, di accademie, di istituti superiori per le industrie artistiche, nonché di convitti e di istituzioni educative statali.
La Provincia provvede, altresì, alle spese per l’arredamento dei medesimi istituti. In particolare, la Provincia provvede a mantenere in un buono stato di manutenzione gli edifici scolastici in modo da garantirne l’uso di destinazione.
Come fare
Per quanto attiene agli interventi di manutenzione concernenti gli edifici scolastici e relativi arredi e pertinenze, il Dirigente Scolastico provvede a richiedere ai competenti uffici provinciali, gli interventi ritenuti necessari utilizzando l’apposita modulistica predisposta dalla Provincia (Allegato “E”).
Il Dirigente Scolastico, con la medesima modulistica, provvede anche alla tempestiva segnalazione dei danni (es. rottura di vetri, porte e finestre, imbrattamento muri, rottura di banchi, sedie e lavagne, intasamento di servizi igienici con materiale non organico, etc) derivanti, in ipotesi, da condotte preordinate al danneggiamento del patrimonio provinciale in uso all’Istituto Scolastico, fornendo altresì le ulteriori indicazioni pure specificate nella modulistica.
Cosa serve
Attraverso l'apposito modulo , da compilare e inviare via pec a protocollo@pec.provincia.teramo.it è necessario segnalare la tipologia e l'urgenza dell'intervento, oltre ad eventuale documentazione fotografica del problema riscontrato.
Tempi e scadenze
La Provincia effettua, con ogni possibile tempestività e nei limiti delle risorse disponibili, l’intervento manutentivo, ovvero provvede alla riparazione del danno, con proprio personale e/o ricorrendo a ditte specializzate.
Unità organizzativa di riferimento
Contatti
Documenti
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di immobili del Patrimonio o di competenza provinciale
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di immobili del Patrimonio o di competenza provinciale
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Centro di progettazione e gestione lavori su scuole ed edifici pubblici
- Manutenzione ordinaria e straordinaria su scuole ed edifici pubblici - Gestione calore
- Servizi amministrativi di supporto alle attività di progettazione e manutenzione su scuole ed edifici pubblici
- Manutenzione di scuole ed edifici pubblici
- Vedi altri 4
-
Notizie
- "Dimensionamento scolastico: la Regione scarica le proprie responsabilità sulla Provincia"
- Palazzo Delfico e il sequestro: Le cose fatte e le decisioni da prendere.
- Secondo anno di mandato, il Presidente: “Realizzata una mole significativa di interventi. Milioni immessi nel circolo dell’economia locale”.
- Conferenza Provinciale di Organizzazione della rete scolastica: confermata la posizione della Provincia di Teramo
-
Vedi altri 6
- Teramo. Da lunedì tutta la popolazione scolastica di Palazzo Delfico trova una nuova casa
- “Mi chiAMO Valentina” uno spettacolo che attraversa la Storia per raccontare l’emarginazione della donna.
- Edilizia scolastica: consegnati i lavori di ampliamento del liceo “Curie” di Giulianova
- Palazzo Delfico. Le tappe della strada giudiziaria con ricorso in Cassazione e istanza di dissequestro al PM.
- "Mi chiAMO Valentina" questa mattina al Parco della Scienza di Teramo
- Dimensionamento scolastico: nessun taglio delle dirigenze per l’a.s. 24/25. Il “Grue” di Castelli riconosciuto “scuola rara”. Due nuovi indirizzi al “Moretti” ed allo “Zoli”.