Regolamento della Commissione Provinciale per le Pari Opportunità tra uomo e donna

Dettagli della notizia

In attuazione del principio di parità sancito dalla Costituzione e dallo Statuto dell' Ente, è stata istituita la CPO per le pari opportunità tra uomo e donna e per tutte le categorie penalizzate dai meccanismi di disuguaglianza e di discriminazione.


Descrizione

La Commissione è organo consultivo del Consiglio Provinciale e agisce quale osservatorio permanente sulle attività di programmazione dell’Ente; volge la propria azione a dare espressione alla differenza di genere e alla valorizzazione della soggettività femminile e alla rimozione degli ostacoli che nei diversi ambiti non garantiscano pari opportunità fra tutti i cittadini.

La Commissione esercita le sue funzioni in piena autonomia gestionale, operando anche per uno stretto raccordo con la realtà locale, le esperienze femminili della Provincia, le donne elette e le istituzioni.

 

Tipo documento Regolamenti
Approvato con Modificata con Delibera del Consiglio della Provincia di Teramo nr. 18 del 17 Marzo 2015
Oggetto In attuazione del principio di parità sancito dalla Costituzione e dallo Statuto dell' Ente, è stata istituita la CPO per le pari opportunità tra uomo e donna e per tutte le categorie penalizzate dai meccanismi di disuguaglianza e di discriminazione.
Formati

PDF

Licenze licenza aperta

Documenti

Ufficio di riferimento