Sistemi informativi, Transizione al Digitale, Archivio e Protocollo

Il settore si occupa delle materie attinenti all'informatizzazione ed alla digitalizzazione dell'Ente. Sovrintende allo sviluppo e integrazione dei sistemi informativi, della transizione al digitale delle attività di competenza dell'Ente.


Competenze

Il servizio cura e promuove l’informatizzazione dell’Ente e la gestione delle risorse informatiche, assistendo gli uffici provinciali nelle attività informatiche, curando l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche, monitorando e migliorando il funzionamento dei sistemi e intervenendo nei casi di disservizio.

Si occupa, in particolare, della gestione e manutenzione delle postazioni di lavoro, delle apparecchiature informatiche e dell’infrastruttura tecnologica comprendente i server, i dispositivi di memorizzazione e gli apparati di rete.

Coordina i processi interni nell'ottica della digitalizzazione, contribuendo così alla dematerializzazione della documentazione amministrativa; esprime  preventivo parere per acquisto ed installazione da parte di altri Settori di nuovi hardware e software.

Il settore si occupa anche della gestione dei servizi di telefonia fissa e mobile e della progettazione, realizzazione, implementazione e aggiornamento sito web istituzionale dell’Ente e di altri portali ad esso collegato.

La struttura gestisce il protocollo informatico e la gestione documentale nel suo complesso (conservazione digitale, archivio, spedizione corrispondenza). 

Tipologia di organizzazione

settore

Area di riferimento

Area 2 - Risorse Strategiche

Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione, Concessioni, Sanzioni e Riscossione

Responsabile

Marina Marchegiani

Dirigente dell'Area 2, denominata “Programmazione Finanziaria e Controllo di gestione, Risorse Umane, Informatizzazione”

Uffici

Servizi collegati

Attività Produttiva e Commercio - Vita lavorativa

Autenticazione SPID

Sede principale

Palazzo della Provincia - sede centrale

Via Giannina Milli, 2 - 64100 Teramo

Di norma, l’apertura degli uffici provinciali è articolata su cinque giorni settimanali secondo il seguente prospetto:

Lunedì 9.30 - 12.30  
Martedì 9.30 - 12.30 15.30 - 17.00
Mercoledì 9.30 - 12.30  
Giovedì 9.30 - 12.30 15.30 - 17.00
Venerdì 9.30 - 12.30  

 

Contatti

Telefono: 0861331269

Email: servizio.informatico@provincia.teramo.it

Telefono: 0861331243

Email: a.presante@provincia.teramo.it

Telefono: 0861331364

Email: g.dicarlo@provincia.teramo.it

Documenti

Regolamenti

Regolamento per l'utilizzo degli strumenti informatici

Definisce le condizioni di utilizzo del Sistema Informatico e Digitale da parte degli Operatori della Provincia di Teramo attraverso gli strumenti messi a disposizione dall'ente per il pieno ed efficace svolgimento delle attività.

Documenti tecnici e di supporto

Adozione del registro di trattamento in materia di trattamento dei dati personali

Il documento approva il registro delle attività del trattamento, la matrice organizzativa in cui sono identificati per ogni ufficio i trattamenti di dati effettuati e di autorizzare il personale alla gestione dei dati effettuata nei propri uffici

Pagina aggiornata il 20/05/2024