Visita di “cortesia istituzionale”: questa mattina il Prefetto insieme al presidente D’Angelo e al sindaco di Teramo in visita agli studenti ospitati nell’ex Consorzio Agrario.

Dettagli della notizia

Confermato il cronoprogramma dei lavori del campus della Cona. Fra settembre e ottobre, quindi, saranno completati sia i moduli scolastici, quelli destinati al Convitto (con dormitori e aree studio) che la mensa che sarà utilizzata dai convittori.

Data:

31 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Ascolta questo articolo

Teramo 31 marzo 2025. Una visita di cortesia istituzionale organizzata dal prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, agli studenti del Convitto Delfico ospitati all’ex Consorzio Agrario: struttura, questa, che diventerà sedeper tre nni  della Prefettura (che dovrà lasciare la sede storica su Corso San Giorgio per i lavori di adeguamento sismico) quando studenti, dirigenza e personale amministrativo si trasferiranno nel Campus dell’area Cona che la Provincia sta realizzando. Con loro, questa mattina, il presidente Camillo D’Angelo e il sindaco Gianguido D’Angelo.

Per D’Angelo è stata l’occasione per ribadire il cronoprogramma dei lavori delle strutture modulari che si stanno allestendo per ospitare tutti i Licei e le scuole del Convitto e anche quelli del “Melchiorre Delfico”. Fra settembre e ottobre, quindi, saranno completati i moduli scolastici, quelli destinati al Convitto (con dormitori e aree studio) e la mensa che sarà utilizzata dai convittori.

Infine, D'Angelo, ha risposto ai cronisti sulla questione dell'istanza di dissequesto del Convitto Delfico: "Entro aprile avremo i risultati delle indagini sulla vulnerabilità del palazzo di Piazza Dante e con quelli potremo presentare l'istanza di dissequestro".

 

nella foto anche la dirigente scolastica, Daniela Baldassarre.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2025, 15:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri