Un nuovo indirizzo professionale in “Servizi culturali e dello spettacolo” per lo “Zoli” di Atri: la proposta dell’istituto atriano, supportata dal sindaco Ferretti, trova pieno appoggio nel presidente D’Angelo.

Proposta ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto atriano “A. Zoli”.

Data:

01 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, in una nota pervenuta al presidente D’Angelo, propone all’amministrazione provinciale la mediazione per l’istituzione di un nuovo indirizzo professionale di studi in “Servizi culturali e dello spettacolo”, ad ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto atriano “A. Zoli”.

“Non si tratta di una sovrapposizione di indirizzi bensì di un nuovo corso di studi non presente nell’intera regione Abruzzo” dichiara nella nota il sindaco Ferretti, che aggiunge: “questo sarebbe quindi un percorso in grado di formare figure professionali da impiegare nel mondo del cinema a seguito della conclusione del percorso quinquennale”.

Il presidente D’Angelo accoglie con entusiasmo la proposta del sindaco Ferretti: “l’attivazione di questo nuovo indirizzo di studio si coniuga perfettamente con la vocazione artistica e culturale dei nostri territori, considerato anche che la città di Atri ospita l’unico teatro storico dell’Ottocento nelle province di Teramo e Pescara, e soprattutto con il desiderio e la volontà di questa amministrazione di portare a Teramo la sede dell’Abruzzo Film Commission”.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2023, 11:56