Servizi amministrativi di supporto all’Avvocatura – Gestione legale sinistri

Servizi amministrativi di supporto all’Avvocatura – Gestione legale sinistri


Competenze

In relazione ai contenziosi instaurati contro l’Amministrazione concernenti fattispecie oggetto di garanzia assicurativa e la cui gestione compete a termini di polizza alla relativa società assicuratrice, l’Avvocatura provinciale cura i relativi rapporti con le società assicuratrici (inoltro delle denunce di sinistro, reperimento delle relazioni tecniche, predisposizione dei provvedimenti di affidamento degli incarichi ai legali designati dalle società assicuratrici, corrispondenza varia ecc.).

L’Avvocatura provinciale provvede alla costante verifica delle sopravvenienze normative e giurisprudenziali, curando l’aggiornamento professionale dei propri componenti, anche per il tramite della partecipazione a corsi, convegni ed altre attività formative comunque denominate.

L’Avvocatura provinciale provvede, altresì, alla tenuta delle banche dati giuridiche, all'aggiornamento e alla catalogazione di testi giuridici, anche mediante abbonamento a riviste e periodici on-line.

Tipologia di organizzazione

settore

Area di riferimento

Area 4 - Avvocatura

Avvocatura, servizi amministrativi di supporto all'Avvocatura, gestione legale sinistri

Responsabile

Avv. Antonio Zecchino

Dirigente Area 4 · Avvocatura

Sede principale

Palazzo della Provincia - sede centrale - Avvocatura

Via Giannina Milli, 2 - 64100 Teramo

Di norma, l’apertura degli uffici provinciali è articolata su cinque giorni settimanali secondo il seguente prospetto:

Lunedì 9.30 - 12.30  
Martedì 9.30 - 12.30 15.30 - 17.00
Mercoledì 9.30 - 12.30  
Giovedì 9.30 - 12.30 15.30 - 17.00
Venerdì 9.30 - 12.30  

Gli avvocati ricevono previo appuntamento telefonico ai numeri: 0861.331532 / 309

Contatti

Telefono: 0861331309

Telefono: 0861331532

Telefono: 0861331366

Email: avvocatura@provincia.teramo.it

Pagina aggiornata il 03/11/2023