Il Consiglio
Il Consiglio Provinciale rappresenta l'organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo della Provincia e contribuisce alla definizione delle linee programmatiche dell'Amministrazione, al loro adeguamento ed alla loro verifica periodica.
Il Consiglio Provinciale rappresenta l'organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo della Provincia e contribuisce alla definizione delle linee programmatiche dell'Amministrazione, al loro adeguamento ed alla loro verifica periodica. Il Consiglio provinciale approva specifiche deliberazioni programmatiche su singoli settori di attività della Provincia.
Eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della Provincia, così come stabilito dalla legge 56/2014 e le successive modificazioni, il Consiglio dura in carica due anni ed è composto dal Presidente della Provincia che lo convoca e presiede, e dal numero di consiglieri stabilito dalla legge, nel nostro caso, da dodici componenti.
Il regolamento, che recepisce la legge 56/2014 e le sue successive modificazioni, il decreto presidenziale, la modulistica e ogni altra utile indicazione (dati sull’elettorato attivo e passivo, le scadenze, il seggio elettorale, etc.) sono visionabili su questo sito all'indirizzo elezioni.provincia.teramo.it, alla quale si accede dall’home page del sito istituzionale.
aaLe notizie e le informazioni riguardanti il Consiglio Provinciale sono disponibili nell'area tematica dedicata.