Altri organismi provinciali
Organismi di competenza provinciale di pianificazione, controllo e di garanzia delle pari opportunità
Conferenza per l'integrazione
Organismo istituito ai sensi della delibera di consiiglio n. 33 del 20/07/2023 quale strumento partecipativo, propositivo e consultivo sulle problematiche dell’integrazione tra gli Enti, le Associazioni e l’Amministrazione provinciale.
Conferenza per la cultura
Organismo istituito ai sensi della delibera di consiiglio n. 33 del 20/07/2023 quale strumento partecipativo, propositivo e consultivo sulle problematiche culturali tra gli Enti, le Associazioni e l’Amministrazione provinciale.
Conferenza per i giovani
Organismo istituito ai sensi della delibera di consiglio n. 33 del 20/07/2023 quale strumento partecipativo, propositivo e consultivo sulle problematiche giovanili tra gli Enti, le Associazioni e l’Amministrazione Comunale.
Conferenza per l'ambiente
Organismo istituito ai sensi della delibera di consiiglio n. 33 del 20/07/2023 quale strumento partecipativo, propositivo e consultivo sulle problematiche ambientali tra gli Enti, le associazioni e la stessa Provincia di Teramo.
C.U.G. – Comitato Unico di Garanzia
Obiettivi del Comitato Unico di Garanzia per le Pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora, e contro le discriminazioni (C.U.G.)
Commissione Pari Opportunità
La Commissione provinciale per la promozione delle Pari Opportunità persegue obiettivi di attuazione dei principi di pari opportunità per tutte le categorie penalizzate dai meccanismi della diseguaglianza e della discriminazione.
Conferenza Provinciale di Organizzazione della rete scolastica della Provincia di Teramo (CPO)
E' composta dal Presidente della Provincia, dai Sindaci, dai rappresentanti delle Comunità Montane e dal Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale.
Assemblea dei Sindaci per il servizio idrico integrato (ASSI)
Gli atti fondamentali di pianificazione e di programmazione del Servizio idrico integrato Regionale devono essere sottoposti all'approvazione delle assemblee dei sindaci (denominate appunto ASSI) le quali esprimono pareri vincolanti e obbligatori.