Ambiente e rifiuti

Dettagli dell'argomento

Gestione dei rifiuti e della bonifica dei siti inquinati, attività di recupero rifiuti, controllo della qualità certificazioni energetiche degli edifici, interventi di controllo della fauna selvatica

Questo argomento è gestito da:

Novità

Tirreno Adriatico 2024: presentate le tappe teramane della “corsa dei due mari”

“Un momento per promuovere e valorizzare tutto il territorio provinciale”

#areeverdi Adottata la rotatoria di Corropoli sulla SP 5/A

Affidata in adozione nella mattinata di lunedì alla ditta METAL SERVICE S.R.L. di Corropoli la rotatoria sulla provinciale 5/A, nella Zona Industriale Val Vibrata, all’interno del territorio comunale di Corropoli.

Taglio della Riserva Naturale del Borsacchio: il Consiglio Provinciale chiede alla Regione di riaprire il dialogo per ripristinare l’originaria perimetrazione

Un Consiglio provinciale a porte aperte quello di ieri sera nella Sala Consiglio di via Milli molto partecipato e con ampi spunti e pareri condivisi sulla questione del taglio della Riserva Naturale del Borsacchio.

Amministrazione

Conferenza per l’ambiente

Organismo istituito ai sensi della delibera di consiiglio n. 33 del 20/07/2023 quale strumento partecipativo, propositivo e consultivo sulle problematiche ambientali tra gli Enti, le associazioni e la stessa Provincia di Teramo.

Polizia Provinciale

La Polizia Provinciale, nel territorio di competenza, promuove ed attua ogni iniziativa volta a prevenire la mancata osservanza Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dalla Stato, dalla Regione e dagli Enti Locali

Valorizzazione e Tutela ambiente – Sub Ambito territoriale acqua e rifiuti – Espropri

L’attività riguarda le competenze riconosciute dalla legge in materia di rifiuti connessi alle attività produttive, soprattutto in relazione agli aspetti autorizzativi e di controllo gestionale. Il settore si occupa anche delle procedure espropriative.

Valorizzazione e Tutela ambiente – Sub Ambito territoriale acqua e rifiuti

L’attività riguarda tutte le competenze riconosciute dalla legge in materia di rifiuti connessi alle attività produttive, soprattutto in relazione agli aspetti autorizzativi e di controllo gestionale.

Area 1 – Servizi amministrativi Generali

Valorizzazione e Tutela Ambientale - SubAmbito territoriale acqua e rifiuti - Espropri - Sicurezza sul luogo di lavoro - Società partecipate - Privacy - Traporti

Servizi

Adozione di aree verdi della Provincia di Teramo

Servizio per affidare a cittadini, imprese, banche, associazioni o ad altri soggetti privati o pubblici che abbiano interesse, la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi pubbliche di proprietà.

Procedere al pagamento di una sanzione amministrativa ambientale

Il servizio è rivolto ai cittadini che hanno commesso una violazione in materia del Codice dell’ambiente.

Documenti

Conferenza per l’ambiente della Provincia di Teramo – Costituzione assemblea e nomina componenti e presidente

Atto di costituzione della Conferenza per l'ambiente della Provincia di Teramo e nomina dei componenti.

Regolamento per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (Canone Unico) – Legge 160/2019 art. 1 comma 816-836

Regolamento per l'applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (Canone Unico) - Legge 160/2019 art. 1 comma 816-836. Approvato con Delibera di Consiglio Provinciale n. 60 del 09/11/2023.

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla nomina dei componenti della “Conferenza per l’ambiente della Provincia di Teramo”.

La domanda di partecipazione (ALLEGATO A) dovrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.provincia.teramo.it entro il giorno 29/11/2023.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri