Tu sei qui: Home Sala Stampa Piano neve: impegnati tutti i mezzi, la situazione è sotto controllo
Azioni sul documento

Piano neve: impegnati tutti i mezzi, la situazione è sotto controllo

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 18/02/2009 12:52

Il piano neve della Provincia è scattato questa mattina, intorno alle 5, in concomitanza con le prime abbondanti precipitazioni. In un'ora, in collina, la neve ha raggiunto i 15 centimetri di spessore (25-30 centimetri, invece, ai Prati di Tivo).  

 

Il settore Viabilità dell'ente, che era in preallarme da ieri, ha utilizzato tutti e 28 i mezzi a propria disposizione e tutte le ditte esterne che sono uscite con 40 sgombraneve. Un centinaio, complessivamente, gli uomini impegnati nell'operazione.

 

Per quanto riguarda la viabilità provinciale, le operazioni di sgombero della neve sono in via di completamento e quasi tutte le strade risultano transitabili.

 

A partire dal tardo pomeriggio, si provvederà a spargere il sale in via preventiva per evitare la formazione di lastre di ghiaccio.

 

Per ogni emergenza stradale, è possibile rivolgersi al numero verde messo a disposizione dalla Provincia (800017069) attivo 24 ore su 24.

 

"La situazione ora è sotto controllo - è il commento del vice Presidente con delega alla Viabilità, Giulio Sottanelli - anche se, per coprire i 1.800 chilometri di nostra competenza, abbiamo dovuto impegnare tutti i mezzi disponibili e per diverse ore. Raccomandiamo in ogni caso prudenza a tutti gli automobilisti".

 

Teramo, 18 febbraio 2009

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.0
Nessuna valutazione inserita
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi