Tu sei qui: Home Sala Stampa Nuovo ponte sul Vomano, incontro per la presentazione del progetto
Azioni sul documento

Nuovo ponte sul Vomano, incontro per la presentazione del progetto

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 04/03/2009 17:20

Sarà presentato nel corso di un incontro pubblico in programma sabato 7 marzo, nella sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano, alle ore 20, il progetto del nuovo ponte sul Vomano.

 

L'incontro è stato organizzato dal gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico e servirà a illustrare lo studio di fattibilità, redatto dall'ufficio tecnico della Provincia, che prevede la realizzazione di un tracciato e di un ponte alternativi all'attuale tratto della strada provinciale 23 di Cellino Attanasio che attraversa il Vomano.  

 

Dato che sarebbe molto costoso adeguare il ponte attuale anche per i fenomeni di erosione esistenti in quel punto del fiume, i tecnici hanno previsto un nuovo ponte da costruire circa 900 metri più a valle, in corrispondenza dell'area produttiva di Castelnuovo. Tra i vantaggi della nuova opera, è da citare il collegamento diretto tra le zone produttive di Cellino e Castelnuovo.  

 

Il progetto prevede anche la realizzazione di un tracciato (lungo circa un chilometro) destinato a collegare tramite il ponte la strada comunale di accesso alla zona produttiva di Castelnuovo alla sp 23 di Cellino.  

 

Il costo stimato dell'opera è di 6 milioni di euro.

 

All'incontro interverranno, oltre al Presidente Ernino D'Agostino e al Vice Presidente Giulio Sottanelli, i consiglieri del Pd Mario Di Domenicantonio e Mario Luciani, il dirigente del settore Viabiità Agreppino Valente, e i sindaci di Castellalto (Gabriele Ruggieri), di Cellino Attanasio (Angelo Contrisciani), di Cermingnano (Aldino Del Cane) e di Canzano (Francesco Di Marco).

 

Teramo, 4 marzo 2009

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.44444444444
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi