Tu sei qui: Home Sala Stampa Lavori di sistemazione idraulica sul torrente Vibrata
Azioni sul documento

Lavori di sistemazione idraulica sul torrente Vibrata

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 06/03/2009 14:47

È stato affidato alla ditta Gedies Srl di Poggio Bustone (Rieti), per un importo di 74.111 euro, l'appalto per l'intervento di sistemazione idraulica e forestale del torrente Vibrata, nel tratto compreso tra l'abitato di Cornacchiano, nel comune di Civitella, e Sant'Egidio alla Vibrata.  

 

I lavori consistono nella sistemazione del tratto situato in corrispondenza del depuratore a valle di Sant'Egidio ed interessato dalle piene degli anni scorsi con fenomeni di esondazione ed erosione della sponda.

 

Previsti l'adeguamento della sezione e la realizzazione di una protezione con gabbionate metalliche riempite di pietra naturale. I lavori inizieranno in primavera.

 

"Con questo intervento - è il commento del vice Presidente e assessore ai Lavori pubblici, Giulio Sottanelli - andremo a proteggere la struttura del depuratore e sistemeremo un punto classificato come a rischio idraulico dallo stesso piano regionale difesa alluvioni. Il lavoro, peraltro, è inserito in una programmazione che abbiamo sviluppato insieme alla Regione".

 

 

Teramo, 6 marzo 2009

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.125
Nessuna valutazione inserita
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi