Tu sei qui: Home Sala Stampa #cantieriaperti. Iniziati i lavori sulla provinciale 262 di Campli: si interviene su un movimento franoso di ampie proporzioni nella zona del cimitero.

ultima modifica 28/05/2021 11:10

Teramo 27 maggio 2021. Affidati alla ditta Fratelli Persia di Crognaleto, sono iniziati lavori sulla provinciale 262 di Campli, dove, in particolare nei pressi del cimitero, si registra un ampio fronte franoso ricollegabile  ai dissesti successivi al terremoto e agli eventi calamitosi del gennaio 2017."Si tratta di intervento molto importante, complessivamente 1 milione di spesa, 600 mila euro per i lavori di cantiere - sottolinea il consigliere delegato Gennarino Di Lorenzo -  sul tratto interessato si è verificato un netto cedimento della pavimentazione stradale, un movimento franoso che ha coinvolto anche il versante. Con i lavori in corso si procederà, quindi,  alla risagomatura del versante e alla stabilizzazione del tratto stradale".

Da ieri, sulla provinciale, si procede a senso unico alternato, i lavori dovranno essere completati in sei mesi.

4.5