Tu sei qui: Home Sala Stampa Al via il primo corso di formazione per guardie ecologiche volontarie

Al via il primo corso di formazione per guardie ecologiche volontarie

ultima modifica 12/02/2009 15:12

La Provincia ha organizzato il primo corso di formazione per guardie ecologiche volontarie da destinare al servizio di vigilanza ecologica dell'ente. Venerdì 6 marzo la scadenza per la presentazione delle domande. Il bando può essere scaricato qui o chiesto presso la sede della Polizia provinciale in largo San Matteo 1, a Teramo.

Il compito delle guardie ecologiche volontarie è quello di promuovere e garantire l'applicazione della normativa in materia di salvaguardia ambientale, in particolare svolgendo attività di prevenzione e controllo. Attività che si concretizzano spesso in operazioni di vigilanza, segnalazione alle autorità competenti di casi di degrado o incendi e avvio di procedimenti sanzionatori di tipo amministrativo.

L'appartenenza al servizio volontario di vigilanza ecologica non dà luogo ad alcun rapporto di lavoro.

La partecipazione al corso è gratuita. Al corso, che sarà suddiviso in 140 ore di lezioni teoriche e pratiche, sarà ammesso un numero massimo di 30 partecipanti.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste negli orari d'ufficio presso la

sede del Settore XI della Provincia di Teramo, tel. 0861/331372.

Responsabile del corso è Enzo Ranalli, tel. 0861/331414.

Teramo, 12 febbraio 2009

2.6