You are here: Home Progetti speciali Piano d'area Val Tordino Documentazione Generale Descrizione del Progetto
Document Actions

Descrizione del Progetto

by r.brenda
Info
last modified May 07, 2008 11:52

La prefigurazione di nuovi scenari, strettamente collegati ad un'idea di sviluppo sostenibile, non può che partire da un processo di partecipazione nelle scelte strategiche e da una visione condivisa del futuro.

Le idee, le opinioni, le competenze dei soggetti protagonisti della vita sociale, culturale, economica, scientifica e politica, devono essere messe in comune per trasformarsi in una pianificazione codificata e percepibile. Questo comporta che si individuino non solo gli obiettivi prioritari da perseguire, ma anche le azioni concrete per portare a termine questi progetti, concentrandosi, in particolare, sugli interventi capaci di "innescare" processi virtuosi.

Questo vuole essere il Piano d'area della Vallata del Tordino; uno strumento di pianificazione che partendo dalle dinamiche socio-economiche emergenti e dalle rilevanti novità infrastrutturali materiali e immateriali che incidono su quest'asse, diventi un punto di riferimento per governare lo sviluppo, aumentare la competitività del territorio, integrare i processi di urbanizzazione nell'ottica della sostenibilità ambientale.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.52173913043
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi