Tu sei qui: Home Aree tematiche Viabilità, Trasporti, Edilizia Scolastica Agenzie Pratiche Auto Agenzie di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto
Azioni sul documento

Agenzie di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

creato da Gestione società partecipate
Info
ultima modifica 30/03/2007 13:15

Informazioni generali - Regolamento - Agenzie autorizzate

Le Agenzie di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto svolgono compiti di consulenza e assistenza, nonchè gli adempimenti relativi alla circolazione dei veicoli e natanti a motore, effettuati a titolo oneroso per incarico di qualunque soggetto interessato. L'autorizzazione è rilasciata dalla Provincia al titolare dell'impresa che sia in possesso dei requisiti morali, di adeguata capacità finanziaria, dell'attestato di idoneità professionale e di locali idonei previsti dalla normativa vigente.

Gli esami di idoneità professionale, gestiti dal Servizio Trasporti, vengono svolti in un'unica sessione annuale e possono parteciparvi coloro che sono in possesso di un diploma di istruzione superiore, salvo i casi previsti dalla norma.

Annualmente, con avviso pubblico, si rende noto il numero disponibile delle Agenzie autorizzabili per ciascun Comune della Provincia.

Per ulteriori informazioni gli uffici siti in via M. Capuani, 1 sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Referente: Sig.ra Luana Iachini (tel. 0861 - 331401)

Dott. Donatello PICCONE - Dott.ssa Pamela PANICHI (tel. 0861 - 331549).

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.32