Tu sei qui: Home Aree tematiche Giovani Servizio Civile Servizio Civile Volontario Servizio civile nazionale - Anno Europeo del Cittadino
Azioni sul documento

Servizio civile nazionale - Anno Europeo del Cittadino

creato da f.sbaraglia
Info
ultima modifica 28/02/2013 10:45

Con decisione del Parlamento europeo e del Consiglio, su proposta dalla Commissione, il 2013 è stato ufficialmente proclamato "Anno europeo dei cittadini".

L’obiettivo generale dell’Anno europeo dei cittadini è, di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dei diritti e delle responsabilità connessi alla cittadinanza dell’Unione, al fine di permettere agli stessi di esercitare pienamente il proprio diritto di circolare e di soggiornare liberamente in un altro Stato membro. .

L’Anno europeo dei cittadini promuove inoltre l’esercizio, da parte dei cittadini dell’Unione, degli altri diritti connessi alla cittadinanza dell’Unione.

In Italia è il Dipartimento per le Politiche Europee l'amministrazione che assicura il coordinamento delle attività nazionali e la promozione delle iniziative regionali e locali, favorendo la partecipazione di tutte le parti interessate, inclusa la società civile.

Per saperne di più vai su http://annoeuropeocittadini.politicheeuropee.it

— Classificato con: Aree tematiche: ,

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.0