Tu sei qui: Home Aree tematiche Giovani Servizio Civile Servizio Civile Volontario Federico Fauttilli, nuovo Capo dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile
Azioni sul documento

Federico Fauttilli, nuovo Capo dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 28/02/2012 16:24

Il Cons. Federico Fauttilli ha assunto la guida dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile dopo aver svolto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri diversi incarichi, per ultimo le funzioni di Direttore Generale presso il Dipartimento per i Rapporti con il Parlamento.

La nomina al nuovo incarico avviene in un momento particolarmente delicato per il futuro del Servizio Civile che vede diminuire il numero dei volontari a causa del continuo calo delle risorse finanziarie destinate a questa importante esperienza.

Il mio primo obiettivo - afferma il Cons. Federico Fautilli - è quello di mettere a punto sotto la guida del Ministro Riccardi una serie di iniziative utili ad aprire una nuova fase per il servizio civile Nazionale attraverso un percorso di ripensamento dell'intero sistema, sia in termini organizzativi che di qualità.

La prima opportunità  ci è offerta in occasione di una  Tavola rotonda con il tema "Quale riforma per il Servizio Civile Nazionale: proposte a confronto" che si svolgerà a Roma il 20 Marzo p.v. da cui trarre indicazioni per impostare il lavoro, anche sulla base dell`esperienza accumulata.

Fonte: Servizio Civile Nazionale

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.58620689655