Tu sei qui: Home Aree tematiche Giovani Servizio Civile Servizio Civile Volontario Ai volontari del Servizio Civile Nazionale - comunicazione
Azioni sul documento

Ai volontari del Servizio Civile Nazionale - comunicazione

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 26/01/2012 11:09

"Desideriamo, innanzitutto, ringraziarvi per aver manifestato numerosi e con grande senso civico il vostro disagio di fronte al blocco delle partenze deciso in esecuzione dell'ordinanza del giudice del lavoro di Milano, emessa in relazione al caso che voi tutti conoscete.

Consapevoli delle mille difficoltà che sono derivate da tale decisione, l'Ufficio ha proposto tempestivamente appello insieme alla richiesta urgente di sospensione degli effetti dell'ordinanza del giudice di primo grado. Molte delle vostre e-mail, insieme a numerosi articoli di stampa, sono state allegate a sostegno delle ragioni del ricorso per dimostrare quali siano gli effetti della decisione del giudice sull'attività del Servizio civile.

L'Ufficio ha il dovere di attendere l'esame della richiesta di sospensione, di cui ha chiesto la trattazione urgente. Siamo certi che ciò avverrà il più rapidamente possibile. La pronuncia favorevole permetterebbe di riprendere gli avvii al servizio ed in tal caso stiamo già lavorando per accelerare al massimo le procedure.

Desideriamo far appello a tutti voi volontari ad avere fiducia che quanto tempestivamente approntato dall'UNSC possa produrre l'accoglimento delle nostre richieste.

Sarà nostra cura tenervi costantemente informati, tramite il sito, dell'evolversi della vicenda e delle azioni da porre in essere per riprendere con maggiore vigore la strada interrotta."

Roma, 25 gennaio 2012

                                                             IL DIRETTORE VICARIO
                                                              Dott. Paolo MOLINARI

 

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.13043478261