Tu sei qui: Home Terremoto 2016 Glossario dell' agibilità: da A a F cosa significa.
Azioni sul documento

Glossario dell' agibilità: da A a F cosa significa.

creato da Redazione web
Info
pubblicato 10/11/2016 16:37

Classificazione di agibilità della Protezione Civile - Schede AeDES

A

B

C

D

E

F

Edificio Agibile Edificio temporaneamente inagibile Edificio parzialmente inagibile Edificio temporaneamente inagibile Edificio inagibile per rischio strutturale, non strutturale o geotecnico Edificio inagibile per grave rischio esterno
L'edificio può essere utilizzato in tutte le sue parti senza pericolo per la vita dei residenti.

(tutto o parte) ma agibile con provvedimenti di pronto Intervento. L'edificio è in parte inagibile, ma è sufficiente eseguire lavori di pronto intervento per poterlo utilizzare in tutte le sue parti, senza pericolo per i residenti.

Parti limitate dell’edificio possono comportare elevato rischio per i loro occupanti. da rivedere con approfondimento Il giudizio di agibilità da parte del rilevatore è incerto. Si dovrà fare un sopralluogo più approfondito, fino a quel momento l’edificio è dichiarato inagibile. La riparazione richiederà un progetto di un tecnico per il ripristino od il rinforzo della capacità portante dell’edificio. Un edificio può essere inagibile per grave rischio esterno anche senza danni consistenti all’edificio stesso. In questo caso ricadono gli edifici sui quali incombe un altro pericolante.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.0
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi