Tu sei qui: Home Lavoro EURES Per candidarsi
Azioni sul documento

Come rispondere ad un'offerta di lavoro

creato da C.I.O. Giulianova
Info
ultima modifica 07/10/2009 22:23

L'incrocio tra la domanda e l'offerta di lavoro a livello comunitario costituisce uno degli obiettivi definiti dalla Decisione della Commissione Europea 93/569.

L'utente interessato ad una possibilità di lavoro EURES ed in possesso dei requisiti richiesti può percorrere tre diversi itinerari per l'invio della propria candidatura:

  1. la candidatura (CV e/o modulo standard di candidatura EURES redatti nella lingua richiesta) può essere inviata dall'utente interessato direttamente al contatto indicato nell'offerta di lavoro;
  2. la candidatura può essere inviata via fax dal Servizio EURES del Centro per l'Impiego al contatto estero/italiano di riferimento;
  3. infine la candidatura può essere inserita dall'utente direttamente sul sito EURES CV-Search, nelle lingue Inglese, Francese, Tedesco, purchè sia attinente ai quattro settori professionali previsti (sanitario, informatico e telecomunicazioni, trasporto aereo e turistico alberghiero).

Dopo aver inoltrato la propria candidatura, nel caso di un esito positivo della stessa, l'azienda contatterà personalmente il lavoratore.

Le offerte di lavoro presenti nella banca dati EURES, normalmente richiedono un certo grado di qualificazione, la conoscenza non scolastica della lingua del Paese in cui è presente l'offerta, o di una lingua comunitaria, ed un'esperienza professionale in merito.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.0