Tu sei qui: Home Lavoro EURES L'Olanda in…Cantiere - sessione di reclutamento settore costruzioni

L'Olanda in…Cantiere - sessione di reclutamento settore costruzioni

creato da bongiovanni.eures
ultima modifica 01/05/2018 00:30

La rete EURES seleziona muratori, carpentieri, elettricisti e idraulici per lavorare in Olanda

Si è svolta a Pescara il 19 aprile 2018, presso la sede della Regione Abruzzo, in viale Bovio, una giornata dedicata alle opportunità di lavoro nel settore delle costruzioni in Olanda, con una sessione dedicata al reclutamento di alcune figure professionali: muratori, carpentieri, elettricisti ed idraulici.

L’evento è stato organizzato dal Servizio EURES di Abruzzo e Liguria, in collaborazione con la Rete Eures olandese, infatti la stessa iniziativa si è svolta anche il 17 aprile a Genova.

I lavori, a cui hanno preso parte oltre 70 persone provenienti sia dall’Abruzzo che da fuori regione, hanno visto la partecipazione del Consulente EURES Olanda Peter Van der Grinten, che ha tenuto una presentazione Living and Working in The Netherlands. A seguire sono state presentate due agenzie specializzate nel reclutamento nel settore dell’edilizia. L’Eures Adviser olandese ha tenuto la presentazione dell’azienda Liber Personnel, mentre la Koflexwerk, è stata presentata dai tre responsabili delle risorse umane della stessa azienda che erano presenti all’evento di Pescara. Nella seconda parte della giornata si sono svolti i colloqui, sia in italiano che in lingua inglese. Per circa una ventina di candidati, in possesso di un sufficiente livello di conoscenza dell’inglese, è stato possibile sostenere le interviews sia con l’agenzia Liber Personnel via Skype che con la Koflexwerk. I restanti partecipanti hanno invece effettuato il colloquio in italiano con il supporto di traduzione dei consulenti Eures.

I selezionatori delle due aziende olandesi si sono mostrati molto interessati ai diversi profili professionali riscontrati e soddisfatti dell’esito dell’incontro. Nel corso del prossimo mese ci verrà comunicato il numero dei candidati assunti.

In allegato la locandina ed il programma dei lavori

— Classificato con: Aree tematiche: