Tu sei qui: Home Sala Stampa Piste ciclabili: la Provincia mette a disposizione la sua progettualità e ricerca finanziamenti
Azioni sul documento

Piste ciclabili: la Provincia mette a disposizione la sua progettualità e ricerca finanziamenti

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 15/10/2019 17:41

Teramo 15 ottobre 2019. Si è aperta questa mattina a Giulianova la due giorni dedicata alla mobilità alternativa con un focus importante sulla rete di piste ciclabili che la Provincia di Teramo ha già individuato sia per collegarsi con la dorsale che da Venezia a Lecce dovrebbe unire le regioni dell’Adriatico sia per completare un disegno progettuale che attraversa l’intero territorio.

 

L’iniziativa si inserisce fra quelle organizzate dal Ministero dell’Ambiente per il programma “CreiamoPA” cui la Provincia ha aderito e questa mattina esperti locali e nazionali si sono confrontate sule buone pratiche italiane.

 

All’incontro è intervento il presidente Diego Di Bonaventura che ha sottolineato la volontà dell’ente di portare avanti una linea progettuale che arriva da lontano: “Non si tratta di un impegno alternativo alla sistemazione e agli investimenti sulla rete stradale tradizionale ma di una visione collegate all’ambiente e al turismo sfruttando bandi e finanziamenti che dobbiamo assolutamente intercettare”.

 

Fra le relazioni, oltre a quelle dei tecnici del settore urbanistico, Giuliano di Flavio e Raffaele Di Marcello, anche quello del consigliere delegato all’Urbanistica, l’architetto Lanfranco Cardinale

 

Ascolta l’intervista

 

 

Domani a appuntamento al Kursaal per la sessione dedicata a ordini professionali e portatori di interesse (vedi locandina).

archiviato sotto: ,

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.33333333333
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi