Tu sei qui: Home Sala Stampa Nuovo bando per il servizio civile: la Provincia incontra Comuni e organismi accreditati “Ci auguriamo un’ampia partecipazione” dichiara il vicepresidente Serrani. Da domani le selezioni per i candidati al bando 2017/2018
Azioni sul documento

Nuovo bando per il servizio civile: la Provincia incontra Comuni e organismi accreditati “Ci auguriamo un’ampia partecipazione” dichiara il vicepresidente Serrani. Da domani le selezioni per i candidati al bando 2017/2018

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 17/12/2018 14:23

Sono 57 i soggetti accreditati per presentare progetti di servizio civile per il bando 2019- 2020; diciotto Comuni e poi associazioni e organismi no profit: i bandi scadono l’11 gennaio. La Provincia è l’ente capofila accredidato per gestire e coordinare tutte le procedure di presentazione e selezione dei candidati.

Questa mattina, in vista della scadenza, il vicepresidente Severino Serrani, ha incontrato i soggetti interessati illustrando le modalità del bando e invitando tutti ad un’ampia partecipazione.

 

“Anche per questa nuova stagione progettuale la Provincia si è resa disponibile a svolgere questo compito a sostegno dei Comuni e degli altri organismi accreditati perché abbiamo un’esperienza consolidata,  pur non avendo più un settore sociale, e perché crediamo profondamente nel valore educativo e formativo di questa misura – ha dichiarato - da una parte aiutiamo i giovani che oltre ad avere un piccolo rimborso spese entrano in contatto con un mondo del lavoro professionale e dall’altra consentiamo agli enti di contaminrasi com collaboratori innovativi e motivati. Miauguro che ci sia una bella risposta da parte delle amministrazioni”.

 

L’attività progettuale può spaziare dal sociale, all’ambiente, dal turismo alle competenze digitali, dalla promozione dei diritti universali ai servizi culturali e museali, fino allo sport e all’agricoltura. Un’ampio ventaglio di scelta per le diverse esigenze del settore pubblico e del terzo settore.

 

Domani, intanto, in Provincia, iniziano le selezioni (18, 20, 21, 27, 28 dicembre)  dei 200 candidati del bando 2017/2018: 65 i posti a bando.

archiviato sotto:

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.35294117647