Tu sei qui: Home Sala Stampa Cartellonista stradale: la Provincia avvia operazione di monitoraggio e accertamento. L’obiettivo è quello di frenare il fenomeno dell’abusivismo per recuperare decoro urbano e sicurezza.

pubblicato 28/03/2018 13:44

Teramo 28 marzo 2018. Il censimento di tutta la cartellonista stradale per “recuperare” decoro urbano e sicurezza stradale. La Provincia ha avviato il censimento di tutti i cartelloni stradali, mobili e fissi, presenti sulla sua rete stradale; l’attività di riordino degli impianti pubblicitari servirà anche a individuare ed eliminare il fenomeno dell’abusivismo pure molto diffuso.

In questi giorni, attraverso un progetto intersettoriale che interessa sia l’ufficio concessioni che la Polizia provinciale e i settori tecnici, saranno rilevate tutte le singole posizioni  e incrociate con i dati delle autorizzazioni e delle concessioni. Verrà verificato anche il rispetto dei vincoli normativi soprattutto quelli rilevanti per la sicurezza stradale.

L’obiettivo non è tanto quello di sanzionare, e in alcuni casi sarà necessario, quanto quello di salvaguardare il decoro urbano ed eliminare tutto ciò che limita la sicurezza.

3.0