Tu sei qui: Home Sala Stampa #cantieriaperti. Iniziati i lavori sulla provinciale 37 a Castelli. Circa un milione di euro per la messa in sicurezza di un tratto della strada che dal centro sale all’istituto “Grue”.
Azioni sul documento

#cantieriaperti. Iniziati i lavori sulla provinciale 37 a Castelli. Circa un milione di euro per la messa in sicurezza di un tratto della strada che dal centro sale all’istituto “Grue”.

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 09/09/2020 11:25

Teramo 9 settembre 2020. Da ieri è operativo il cantiere per la sistemazione della provinciale 37 nel tratto che dal centro abitato di Castelli conduce all’Istituto d’arte “Grue”. Un intervento importante per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità nei tratti danneggiati dagli eventi sismici che dal 2016 al 2017 hanno interessato il Centro Italia.  Complessivamente, per le attività connesse all’appalto, è prevista una spesa di 990 mila euro.

 

Un lavoro significativo ma non il solo previsto sulla 37 perché con il Masterplan per il Gran Sasso è stato approvato un progetto di 870 mila euro nel tratto alto, quello che da Castelli conduce a Rigopiano – spiega il consigliere provinciale delegato, Gennarino Di Lorenzo – in questo caso il soggetto attuatore è la Provincia di Pescara. Altri due interventi, in località Sterpino e sul ponte ad Arco li abbiamo inseriti nella proposta che abbiamo formulato ad Anas per il settimo piano stralcio ma su questi dobbiamo attendere la valutazione dell’Agenzia”.

 

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.75