Tu sei qui: Home PARIDE PARIDE - Il progetto
Azioni sul documento

PARIDE - Il progetto

creato da Gestione rifiuti
Info
ultima modifica 10/01/2013 18:25

PARIDE - Provincial technical Assistance Resources for Investments and Development on sustainable Energy - The project

La Provincia di Teramo ha elaborato ed adottato nel 2009 un proprio piano energetico provinciale, nel quale, tra l'altro, ha inserito come azione la riqualificazione e l'efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione.

L'acquisizione dei dati relativi ai consumi energetici dei Comuni e la loro successiva elaborazione ai fini della realizzazione dei BEI (Inventario di Base delle Emissioni), ha infatti evidenziato che la pubblica illuminazione stradale incide mediamente per circa il 70% sui consumi specifici degli Enti Locali.

Da ciò è scaturita la necessità di prevedere un deciso intervento nel settore che presenta un potenziale di risparmio energetico di circa il 50% degli attuali consumi.

La Provincia di Teramo, in qualità di capofila, ha richiesto il finanziamento per le attività di assistenza tecnica per se stessa e per gli Enti Locali aderenti al partenariato, garantendo il coordinamento delle attività tecnico-finanziarie al fine di rendere successivamente bancabile un progetto di media grandezza nel settore della pubblica illuminazione stradale.

In allegato:

Documento di sintesi del progetto PARIDE

Allegati

Per informazioni e contatti

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.0
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi