Commissione Pari Opportunità

La Commissione provinciale per la promozione delle Pari Opportunità persegue obiettivi di attuazione dei principi di pari opportunità per tutte le categorie penalizzate  dai meccanismi della diseguaglianza e della discriminazione.


Competenze

La Commissione provinciale per la promozione delle Pari Opportunità persegue obiettivi di attuazione dei principi di pari opportunità per tutte le categorie penalizzate  dai meccanismi della diseguaglianza e della discriminazione, al fine di garantire la rimozione degli  ostacoli che possono limitare l'effettiva uguaglianza. Favorisce, inoltre, l'affermazione del diritto alla diversità.

Servizi collegati

Categoria:

Casa Maia – Rifugio Donne Maltrattate

Casa Maia è una struttura dedicata, a indirizzo segreto, che fornisce un alloggio sicuro alle donne, vittime di violenza e ai loro bambini, a titolo gratuito e indipendentemente dal luogo di residenza.

Categoria:

Centro Antiviolenza "La Fenice"

Il centro antiviolenza “La Fenice” è un servizio pubblico, gratuito e anonimo della   Provincia di Teramo. Il Centro è inserito nella Rete Nazionale e locale Antiviolenza.

Sede principale

Palazzo della Provincia - sede centrale

Via Giannina Milli, 2 - 64100 Teramo

Contatti

Telefono: 0861.331719

Email: personale@provincia.teramo.it

Documenti

Documenti funzionamento interno

Costituzione Commissione Pari Opportunità

Costituzione della “Commissione Provinciale per le Pari Opportunita’ tra uomo e donna”. Approvazione elenco delle componenti effettive e supplenti.

Regolamenti

Regolamento della Commissione Provinciale per le Pari Opportunità tra uomo e donna

In attuazione del principio di parità sancito dalla Costituzione e dallo Statuto dell' Ente, è stata istituita la CPO per le pari opportunità tra uomo e donna e per tutte le categorie penalizzate dai meccanismi di disuguaglianza e di discriminazione.