Tu sei qui: Home Eventi Scuola in mezzo al mare
Azioni sul documento

Scuola in mezzo al mare

creato da Volontari Servizio Civile
Info
ultima modifica 12/04/2019 13:02

La “Scuola in mezzo al mare” di Stromboli arriva a Teramo: al cinema Smeraldo, il film di Gaia Russo Frattasi

Locandina del film documentario

Locandina del film documentario

Data
http://provincia.teramo.it/eventi/scuola-in-mezzo-al-mare Scuola in mezzo al mare
15/04/2019
da 18:30 to 23:59
(Europe/Rome / UTC200)
Contatti
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

Continua il successo di pubblico e critica di Scuola in mezzo al mare il film documentario scritto e diretto da Gaia Russo Frattasi: lunedì 15 aprile (ore 18.30, 20.30) arriva a Teramo, al Cinema Smeraldo dove sono in programma anche due matinée per le scuole, il 15 aprile e il 4 maggio.

Girato a Stromboli e prodotto da Moby Film insieme con apapaja che cura anche la distribuzione, il film sarà presentato a Teramo in collaborazione con siculamente, e con la partecipazione della stessa regista, che dopo le proiezioni risponderà alle domande del pubblico. A fine serata saranno estratti dei biglietti che si aggiudicheranno spiritosi gadgets a sorpresa di siculamente.

Scuola in mezzo al mare racconta di una singolare proposta educativa elaborata da alcuni degli abitanti di Stromboli, per lo più genitori, per superare i limiti imposti dal vivere in un’isola e combattere l’inesorabile spopolamento che ne consegue.

 

E’ questa la storia che ci narra con empatia Gaia Russo Frattasi, autrice e regista di origine piemontese che vive a Teramo, sua città d’adozione, laureata al DAMS di Torino in Storia del Teatro. Prima di fondare la Moby Film nel 2009, Gaia ha lavorato, tra gli altri, con Vittorio De Seta, Ermanno Olmi e Giorgio Diritti.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi