Tu sei qui: Home Eventi Personale di Cortellini alla galleria Mirò - Teramo
Azioni sul documento

Personale di Cortellini alla galleria Mirò - Teramo

Sarà inaugurata sabato 11 marzo, alle 18, alla galleria d’arte “Mirò” di Teramo, una personale di Silvio Cortellini, artista la cui opera e la cui esistenza sono indissolubilmente legate agli ambienti e alla natura del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Tipologia
  • Mostra
Data
http://provincia.teramo.it/eventi/personale-di-cortellini-alla-galleria-miro-teramo Personale di Cortellini alla galleria Mirò - Teramo Dal 11/03/2017 - 05:27 al 14/03/2017 - 11:27
(Europe/Rome / UTC100)
Aggiungi evento al calendario iCal

Pittore e scultore, Cortellini lavora, infatti, per l’Ente Parco, frequentando assiduamente quegli stessi luoghi che ispirano la sua espressione artistica e in cui vive ed opera nel territorio di Fano Adriano.

Cortellini, che torna a Teramo dopo i successi di alcune recenti mostre newyorkesi, ha iniziato a dipingere appena tredicenne con il pittore romano Alessio Menghini, per iscriversi nel 1969 al Liceo Artistico di Teramo. Ma è dal pittore Guido Montauti che ha ricevuto l’eredità più determinante e duratura, essendone stato, per stessa ammissione del Maestro che fondò il movimento artistico del “Pastore Bianco”, “l’allievo prediletto e più apprezzato”.

La mostra resterà aperta fino al 26 marzo.

archiviato sotto:
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi