Tu sei qui: Home Eventi Interamnia World Cup 46° edizione
Azioni sul documento

Interamnia World Cup 46° edizione

creato da Volontari Servizio Civile
Info
ultima modifica 20/07/2018 01:25

il torneo di handball più internazionale al mondo; memorial Giorgio Binchi, Teramo, 5-11 luglio 2018

Data
http://provincia.teramo.it/eventi/interamnia-world-cup-46deg-edizione Interamnia World Cup 46° edizione Dal 05/07/2018 al 13/07/2018
(Europe/Rome / UTC200)
Dove Teramo
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

La Interamnia World Cup affronta la 46^ edizione ancora più forte ed orgogliosa della sua esperienza, che nel tempo le ha conferito grande notorietà in campo internazionale per la sua originalità e per la ricchezza dei suoi contenuti tecnico-sportivi e socio-culturali.

L’Interamnia World Cup può essere considerato “il torneo di handball più internazionale al mondo” per essere riuscito a convogliare nella città di Teramo, nell’arco dei 46 anni precedenti, giocati ininterrottamente, squadre di handball provenienti da 114 nazioni in rappresentanza dei 5 continenti. Inoltre il torneo ha il vanto di aver annoverato tra i partecipanti 259 squadre nazionali Under 21, di cui 143 maschili e 116 femminili, in rappresentanza di 54 nazioni dei 5 continenti.

PROGRAMMA:

L’associazione sportiva-culturale “Interamnia World Cup”, con la collaborazione tecnica della Federazione Italiana Giuoco Handball, sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della Federazione Internazionale Handball, indice ed organizza la “46^ Interamnia World Cup – Memorial Giorgio Binchi”, torneo internazionale di handball” PERIODO DI SVOLGIMENTO Il torneo si svolgerà dal 5 al 11 luglio 2018 a Teramo e in alcuni Comuni della sua provincia. PARTECIPANTI La partecipazione è riservata a squadre giovanili - maschili e femminili - di club regolarmente affiliati nella stagione in corso a federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball e a squadre rappresentative provinciali, regionali e nazionali, che siano espressione diretta di federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball. È ammessa anche la partecipazione di squadre giovanili scolastiche, il cui organismo nazionale sia affiliato alla Federazione Internazionale Sport Scolastici.

Allegati
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi