Tu sei qui: Home Eventi Giovedì in biblioteca sarà sempre ’ “TRE VOLTE ESTATE”…perchè solo la poesia salverà il mondo
Azioni sul documento

Giovedì in biblioteca sarà sempre ’ “TRE VOLTE ESTATE”…perchè solo la poesia salverà il mondo

creato da Volontari Servizio Civile
Info
pubblicato 31/01/2018 12:13

Data
http://provincia.teramo.it/eventi/giovedi-in-biblioteca-sara-sempre-2019-201ctre-volte-estate201d-perche-solo-la-poesia-salvera-il-mondo Giovedì in biblioteca sarà sempre ’ “TRE VOLTE ESTATE”…perchè solo la poesia salverà il mondo
01/02/2018
da 18:00 to 20:00
(Europe/Rome / UTC100)
Dove Biblioteca Melchiorre Delfico
Aggiungi evento al calendario iCal

Sarà presentato GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO, alle 18 nella corte interna della BIBLIOTECA “M.DELFICO”  in via Delfico a Teramo il nuovo libro dell’autore teramano MANUEL CIARDELLI
TRE VOLTE ESTATE:  alla destra del sole,  raccolta di poesie in bianco e nero” edito dalla LEONARDO NODARI EDITORE
Fin dal primo approccio – come un contatto elettrico – Tre volte estate di Manuel Ciardelli rivela un’innata, suadente “complessità”. Ricchezza, efficacia di immagini, sapiente architettura metrica, profondità di pensiero formano un disegno a strati che si muove con l’armonia inesorabile di un gorgo. Si guarda dentro, si comincia a girare nelle spire e si finisce avvinti.
L’Autore, in questa deliziosa divagazione tra poesie e fotografie, in questa sua passeggiata, ci racconta il suo modo di vivere e negarsi l’amore. L’incanto dell’amore fanno da leitmotiv alle pagine di Ciardelli. Con il suo stile asciutto, spaziando tra passato e futuro, tra visioni fantastiche e conflitti generazionali l’Autore teramano ci racconta la meraviglia della sua città, Teramo.
Un libro gustoso con le stralunate divagazioni e riflessioni dell’Autore sulla natura umana: sull’essere felici e sul rendere felici gli altri. A cominciare da noi lettori.
Alla presentazione del libro, prenderanno parte
Luciano D’Amico, Rettore dell’Università di Teramo
Antonio D’Amore, giornalista
Manuel Ciardelli, autore del libro

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi