Tu sei qui: Home Eventi Festa di Sant’Antonio Abate
Azioni sul documento

Festa di Sant’Antonio Abate

creato da Volontari Servizio Civile
Info
pubblicato 16/01/2020 09:15

L’Associazione Culturale Teramo Nostra organizza a Teramo la giornata dedicata alla benedizione degli animali

Data
http://provincia.teramo.it/eventi/festa-di-sant2019antonio-abate Festa di Sant’Antonio Abate
17/01/2020
da 11:47 to 14:00
(Europe/Rome / UTC100)
Dove Porta Melatina, Teramo
Aggiungi evento al calendario iCal

Al fine di portare avanti una tradizione che legava soprattutto il mondo contadino e rurale al culto del santo anche quest’anno l’associazione presieduta da Piero Chiarini organizza la ricorrenza che vivrà di due momenti: alle ore 11:00 di venerdì 17 gennaio ci sarà prima la messa, presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova, celebrata dal Canonico aprutino don Martino Valeri, accompagnato dal Coro della Cattedrale diretto dal maestro Croce Giuliani.

Successivamente, alle 11:50 in Piazza San Francesco, davanti a Porta Melatina, in prossimità della chiesa di Sant’Antonio Abate, si terrà la tradizionale benedizione degli animali, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Teramo e dell’Istituto Zooprofilattico.

Anche questi ultimi, come i tanti cittadini che ogni anno arrivano con i propri animali da compagnia, porteranno i loro animali. Il coro del Gruppo Alpini della provincia di Teramo proporrà per l’occasione i canti tradizionali della questua della festa di Sant’Antonio Abate.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi