Tu sei qui: Home Eventi Equipe 84 a Tortoreto Lido
Azioni sul documento

Equipe 84 a Tortoreto Lido

creato da volontariserviziocivile
Info
pubblicato 24/08/2018 09:33

Venerdì 24 agosto in Piazza Carducci a Tortoreto Lido concerto degli Equipe 84. Il live della storica band avrrà inizio alle ore 22 e sarà a ingresso gratuito.

Data
http://provincia.teramo.it/eventi/equipe-84-a-tortoreto-lido Equipe 84 a Tortoreto Lido
23/08/2018
da 12:40 to 13:40
(Europe/Rome / UTC200)
Aggiungi evento al calendario iCal

L’attuale line up è da intendersi come la vera Equipe 84 e non è assolutamente né una tribute band né un gruppo non ufficiale. La formazione che oggi suona in tutta Italia è stata riconosciuta e autorizzata dal fondatore storico Franco Ceccarelli, insieme al quale gli attuali componenti hanno suonato sin dal 1998.

Ceccarelli, il più longevo dell’Equipe con 34 anni di militanza nel gruppo, era proprietario del marchio storico; dopo la sua morte, avvenuta nel 2012, gli attuali componenti hanno proseguito l’attività live dell’Equipe 84 su espressa volontà dello stesso Ceccarelli, tenendo più di mille concerti con recensioni positive e consensi sbalorditivi.

Sul palco di Tortoreto Lido saliranno Tony Mione (voce e chitarre), Giuliano De Leonardis (basso e cori), Lorenzo Lanciotti (tastiere, voce e cori) e Roberto De Vincentis (batteria) per proporre i più celebri brani del gruppo vero e proprio “simbolo” del periodo beat italiano.

Da “Bang bang” a “Casa mia”, da “Auschwitz” a “Un angelo blu”, da “Nel cuore nell’anima” a “29 settembre”, da “Tutta mia la città” a “Io ho in mente te”, verrà ripercorsa la storia musicale del gruppo italiano tra i più popolari a cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ’70.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi