Tu sei qui: Home Eventi “Lu Vino Fa Cantà”-Canzano
Azioni sul documento

“Lu Vino Fa Cantà”-Canzano

creato da volontariserviziocivile
Info
pubblicato 24/08/2018 09:41

Da giovedì 23 a domenica 26 agosto a Canzano, in Provincia di Teramo, torma l’appuntamento con“Lu Vino Fa Cantà”. La manofestazione enogastronomica, organizzata dall’associazione culturale “Ad Maiora” con il patrocinio del Comune di Canzano, giunge alla sua quarta edizione.

Data
http://provincia.teramo.it/eventi/201clu-vino-fa-canta201d-canzano “Lu Vino Fa Cantà”-Canzano Dal 24/08/2018 - 09:39 al 26/08/2018 - 10:39
(Europe/Rome / UTC200)
Aggiungi evento al calendario iCal

Obiettivo è quello di far riscoprire, attraverso degustazioni di vini per le vie del centro storico, le antiche cantine pubbliche e private, che quest’anno saranno ben sedici.

In abbinamento alle degustazioni dei vini saranno proposti i piatti tipici della cucina tradizionalelocale, serviti ai tavoli, quali tagliolini e fagioli, gnocchi radicchio e salsiccia sfumati con Montepulciano delle Colline Teramane, stracotto di manzo al Montepulciano d’Abruzzo,costolette con salsiccia e patate e il tacchino alla canzanese.

Si comincia il 23, con partenza davanti alla Chiesa della Madonna dell’Alno, per proseguire lungo le vie del borgo fino a piazza Risorgimento, dove si potranno gustare le varie pietanze. Gli stand, appositamente allestiti, saranno aperti tutte le sere dalle ore 20 fino all’una del mattino.

Non mancherà l’intrattenimento musicale: il 23  slairanno sul palco i “Malanegrita” e “Mobili Trignani”; il 24 tocherà alle “Dimensioni Parallele” e “Tra palco e realtà”, tribute band di Ligabue. Il 25 saranno di scena la “Baron’s band” e “TBoy & the Crazy Shakers”. A chiudere, nella serata del 26, saranno i “Distretto 13” e “Quinto Elemento, tribute band dei Litfiba.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi