Tu sei qui: Home Eventi 10^ Rassegna dei prodotti tipici camplesi e delle fregnacce
Azioni sul documento

10^ Rassegna dei prodotti tipici camplesi e delle fregnacce

creato da Archivio e protocollo
Info
pubblicato 18/06/2018 09:54

CAMPLI - Dal 21 al 24 giugno torna la Rassegna dei prodotti tipici camplesi e festa delle fregnacce, quest’anno giunta alla decima edizione. La manifestazione, che si svolgerà nella piazza centrale della località La Traversa di Campli con l’organizzazione dell’associazione “La Traversa Insieme” e il patrocinio del Comune di Campli, è stata presentata questa mattina dal sindaco Pietro Quaresimale, dall’assessore agli Eventi, Maria Angela Vanni, dal presidente dell’associazione promotrice, Lauro Orsini, insieme ad altre componenti del direttivo.

Data
http://provincia.teramo.it/eventi/10-rassegna-dei-prodotti-tipici-camplesi-e-delle-fregnacce 10^ Rassegna dei prodotti tipici camplesi e delle fregnacce Dal 21/06/2018 - 19:00 al 24/06/2018 - 23:59
(Europe/Rome / UTC200)
Dove Campli - La Traversa
Contatti
  • Ufficio Stampa Consorzio Bacino Imbrifero Montano Vomano-Tordino di Teramo - Sara De Santis
    0861.245741 Mob. 349.3416205
Aggiungi evento al calendario iCal

All'insegna della buona e sana cucina della tradizione, la kermesse gastronomica offrirà l'occasione di degustare prodotti tipici locali a chilometro zero come primi piatti a base di fregnacce condite con semplice sugo fresco o in bianco cacio e pepe; inoltre arrosticini, salsicce, fritti misti e tarallucci con vino cotto della zona. Stand al coperto aperti tutte le sere dalle 19, con intrattenimento musicale (la rassegna si terrà anche in caso di maltempo).

 

IL PROGRAMMA. Si parte giovedì 21 giugno con la Stefania Fazzini Band e la partecipazione del comico Vincenzo Pela (La Fatje). Venerdì 22 si prosegue il repertorio rock anni ’50 dei The Fuzzy Dice. Sabato 23 il gruppo Luca Pilotti eMedia Sound. Domenica 24, giornata conclusiva, appuntamento alle ore 9 con la camminata a cura del Gruppo Emozioni in Cammino, guidata da Andrea Castellani, e la pedalata dei Monti Gemelli Bike; allieterà la serata di chiusura il gruppo musicale Dante Effetto Musica.

 

La buona riuscita della manifestazione viene assicurata come ogni anno – spiegano gli organizzatori – dall’impegno dei volontari dell’associazione, dalla disponibilità del Comune di Campli, dei diversi sponsor coinvolti, dei numerosi ragazzi e delle signore del paese che mettono a disposizione le loro forze e doti culinarie, garantendo l’ottima qualità dei pasti con servizio al tavolo”.

 

 

Ufficio Stampa Consorzio Bacino Imbrifero Montano Vomano-Tordino di Teramo

Sara De Santis Tel. 0861.245741 Mob. 349.3416205 Web www.bim-teramo.it

 

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi