Tu sei qui: Home Biblioteca Dèlfico Una vita salvata da Shakespeare e dall’amore per i libri

Una vita salvata da Shakespeare e dall’amore per i libri

creato da Archivio fotografico
pubblicato 05/01/2017 13:03

Giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 17.00

Data
http://provincia.teramo.it/biblioteca/una-vita-salvata-da-shakespeare-e-dall2019amore-per-i-libri Una vita salvata da Shakespeare e dall’amore per i libri
12/01/2017
da 17:00 to 19:00
(Europe/Rome / UTC100)
Dove Biblioteca Provinciale di Teramo "Melchiorre Dèlfico"
Aggiungi evento al calendario iCal

Promosso da Gli Amici della Dèlfico con la Biblioteca Dèlfico e la Provincia di Teramo giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 17.00 presso la Corte Interna della Biblioteca “Melchiorre Dèlfico” di Teramo, si svolgerà l'incontro con l’attore e scrittore Salvatore Striano, autore del volume La tempesta di Sasà.

Salvatore Striano nel 2008 ha esordito nel cinema con il regista Matteo Garrone per il film Gomorra e nel 2012 ha interpretato il ruolo di Bruto nel film dei Fratelli Taviani Cesare deve morire, Orso d’oro a Berlino. La sua esperienza artistica nasce dall’attività teatrale, iniziata con i progetti rieducativi promossi all’interno del carcere di Rebibbia, sotto la guida del  regista Fabio Cavalli. Con Chiarelettere nel 2015 ha pubblicato Teste matte e nel 2016 La tempesta di Sasà. Il romanzo di una vita salvata da Shakespeare e dall’amore per i libri.